Gestione Macro Rosetta e Tastierino ed consigli

Sezione dedicata a discussioni generiche sui vari software di controllo.
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
Mach3
Mach4
Ninos
Kcam
Linuxcnc
DeskCnc
CeNeCe & Co.
Pc-Nc e win Pc-Nc
G-code
Home Made
UcCnc
Rispondi
samevox
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 19:22
Località: bergamo
Contatta:

Gestione Macro Rosetta e Tastierino ed consigli

Messaggio da samevox » mercoledì 8 maggio 2019, 22:13

Buona sera a tutti, sto usando Rosetta A, vengo da Colibrì e devo dire che la gestione delle Macro era molto più pratica ed intuitiva, le avevi sott'occhio cosa molto utile.
È vero che con Rosetta puoi crearti la Console ma un Tastierino con Jog già pronto chiuderebbe il cerchio, parlando di quello fatto da Ribaudo per Colibrì è molto veloce da installare e puoi fare home azzerare gli assi azionare pausa, start programma tutto in una scatoletta con un ottimo prezzo qualita'. Suggerisco vivamente un prodotto Simile per Rosetta. Le persone ad mio avviso piace la "pappa pronta".
Spero aggiungano MDI, e vengano fatte interfacce wizard per forature, fresatura, e visto che le macchine più usate sono frese torni e taglio plasma, sarebbe utile avere anche una libreria utensili per plasma, ed delle figure parametriche più usate, sempre con interfaccia tipo flange ed altro questo è stato fatto in un programma di Nesting su mio consiglio ed è uscito un bel lavoro. Non so se posso Dire il nome del programma. Anche importazione di dxf non sarebbe male. Penso visto il lavoro di Grafica fatto dal team Rosetta, siano tutte funzioni fattibili.
Un saluto

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Gestione Macro Rosetta e Tastierino ed consigli

Messaggio da shineworld » giovedì 9 maggio 2019, 9:56

Risposta in Link Thread

Rispondi

Torna a “Software di Controllo”