Scrivere con cnc a 2 Assi XY

Sezione dedicata a discussioni generiche sui vari software di controllo.
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
Mach3
Mach4
Ninos
Kcam
Linuxcnc
DeskCnc
CeNeCe & Co.
Pc-Nc e win Pc-Nc
G-code
Home Made
UcCnc
Rispondi
Paolo Difalco
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2020, 15:32

Scrivere con cnc a 2 Assi XY

Messaggio da Paolo Difalco » giovedì 21 settembre 2023, 13:03

Buongiorno. Ho comprato una CNC a 2 assi ovvero un Plotter XY .
Speravo di usarla per firmare documenti a distanza quando ero in viaggio proprio come aveva fatto l’ex presidente Obama in più di una occasione, riproducendo la mia firma. In realtà lo scopo era solo quello di riuscire a firmare qualcosa a distanza per la semplice ragione che volevo farlo anche se è una stupidagine.
Così ho comprato per 72€ una cnc a 2 assi, ho assemblato la macchina ed ho cercato di farla funzionare.
Ho scaricato un software chiamato Inkscape che serve a vettorializzare le immagini e anche la estensione consigliata dal fabbricante della cnc per esportare il “disegno-firma” vettorializzato in un formato chiamato Gcode. Per trasferire il file alla cnc ho usato un software chiamato Universal G-Code Sender nella versione per Windows 64.
Il problema è che la cnc firma ha uno spessore eccessivo . Qualcuno potrebbe aiutarmi? Perché non riesco a “assottigliare lo spessore della firma in nessun modo”

torn24
God
God
Messaggi: 5079
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Scrivere con cnc a 2 Assi XY

Messaggio da torn24 » giovedì 21 settembre 2023, 13:08

Sei un plotter a pennino non può fare più sottile del pennino può farlo più grande ma non più piccolo
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Software di Controllo”