Contropiastra per defender basculante

Sezione dedicata all'invio e al download di files relativi a lavori di rilievi in 3D e altri files per CNC.
Si avvisano gli Utenti che i files inviati non devono superare 250 KiB.
Rispondi
Avatar utente
xXFabrizioXx
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 18:49
Località: Pescara

Contropiastra per defender basculante

Messaggio da xXFabrizioXx » lunedì 11 maggio 2020, 11:26

Buongiorno a tutti.
In questi giorni di quarantena forzata, mi sono dedicato a rendere un po più sicura la basculante del garage.
Avevo già sostituito la serratura a doppia mappa con una a cilindro europeo ed installato una barra con 4 punti di aggancio che, aggiunti a quello della serratura originale diventano 5 punti di chiusura.
Alla barra ho sostituito la serratura montandone anche qui una a cilindro europeo.
Per la serratura originale ho acquistato una piastra/defender della Disec e per rinforzare la parte interna mi sono ricavato le misure ed ho fresato con la mia piccola cnc una lastra di ergal che mi ritrovavo dentro il garage.
Ho realizzato un piccolo disegno con paint sulla quale ho riportato le misure, poi ho portato le misure su Artcam e realizzato il pezzo.
Mi ritengo soddisfatto del risultato ottenuto.
Vi allego schema disegno, prendete per buone le quote riportate, il disegno è stato fatto ad occhio e senza righelli attivi, e foto del pezzo recuperato finito.
Buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
xXFabrizioXx
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 18:49
Località: Pescara

Re: Contropiastra per defender basculante

Messaggio da xXFabrizioXx » lunedì 18 maggio 2020, 9:14

Finalmente ieri sono riuscito a montare il tutto e mi sono accorto che nelle misure postate, al posto di 139 quale interasse dei fori di fissaggio della piastra, va inserito il valore 138,5.
Infatti per poter montare la piastra, ho dovuto dare due colpetti di lima tonda per abbassare i due fori superiori.
Anche se le misure postate in precedenza le avevo prese direttamente dal sito della DISEC, prendendo la piastra/defender della stessa, ho rilevato che la misura effettiva in realtà è di 138,5.
Spiacente per il piccolo disguido.
:cry:

Rispondi

Torna a “Downloads di files CNC”