Coppercam e Pcb

Strumenti e metodi per la messa in quadro, la calibrazione e il posizionamento degli elementi strutturali delle CNC.

Moderatore: walgri

Rispondi
roby.s988
Newbie
Newbie

Coppercam e Pcb

Messaggio da roby.s988 » mercoledì 1 febbraio 2017, 21:37

Buonasera,Ho dei problemi utilizzo una cn della creostamp per frenare dei circuiti stampati. Utilizzo Coppercam per creare il percorso utensile e Mach3 per mandarlo in macchina. E fin qua non ho problemi...è il risultato che non è come deve, nelle tratte lineari l'utensile (bulino) sembra che punti e crea bave e danneggiamento degli utensili sopratutto quella da 1mm che uso per scontornare i componenti. potrebbero essere le velocita di avanzamento troppo veloci? Il bulino dovrebbero incidere 35 micron e in questo punto ha un diametro di circa 0.008mm la velocità in mm/a quanto dovrebbe essere? E seconda Cosa Come faccio a sapere dal mach3 la velocità in mm/dell'utensile? Grazie per aver letto. Saluti Roberto

Collins_75
Newbie
Newbie

Re: Coppercam e Pcb

Messaggio da Collins_75 » sabato 1 luglio 2017, 13:38

Ciao ho una piccola cnc per farmi i circuiti elettronici ma veramente non saprei da dove iniziare. Tu puoi darmi una mano?
Grazie mille!
Antonio

Scafoide
Junior
Junior

Messaggio da Scafoide » venerdì 28 luglio 2017, 10:06

secondo me l'utensile non e' centrato perfettamente oppure non taglia bene :shock:

turbina
God
God
Contatta:

Messaggio da turbina » sabato 20 gennaio 2018, 14:48

A 7000rpm mandrino il FEED massimo 3mm/sec, a 24000rpm 10mm/sec
questi sono i valori con i quali il bulino non si rompe mai, se vai oltre rischi qualche rottura, se vai il doppio lo romperai sempre
Fresa CNC ISEL Gantry027, Tornio CNC DM3000, 3DP PrusaI3.

Rispondi

Torna a “Geometria e messa in squadro delle CNC”