Rettifica CNC in metallo duro: chi ne sa una o due?

Strumenti e metodi per la messa in quadro, la calibrazione e il posizionamento degli elementi strutturali delle CNC.
Rispondi
MarnelKelis
Newbie
Newbie

Rettifica CNC in metallo duro: chi ne sa una o due?

Messaggio da MarnelKelis » sabato 10 luglio 2021, 10:05

Ehi gente, ecco un argomento in cui non ho esperienza: rettifica di produzione di frese in metallo duro... Qualcuno ha esperienza in questo? Ho iniziato con le richieste di offerta da parte dei principali produttori delle relative apparecchiature, l'obiettivo qui è quello di realizzare un singolo tipo di fresa (1/4" di diametro O-flate) il più coerente possibile con una supervisione minima, in lotti di poche centinaia .

Qualche consiglio personale per l'attrezzatura? Storie di successo? Storie horror?

Per quanto riguarda la geometria, abbiamo raccolto abbastanza dati da anni di taglio dell'alluminio con così tanti stili di questi che dovremmo essere in grado di determinarli abbastanza bene. Quindi si tratta solo di provare un programma affidabile per produrre la geometria desiderata.

MarnelKelis
Newbie
Newbie

Re: Rettifica CNC in metallo duro: chi ne sa una o due?

Messaggio da MarnelKelis » martedì 13 luglio 2021, 12:31

Ehi gente, ecco un argomento in cui non ho esperienza: rettifica di produzione di frese in metallo duro... Qualcuno ha esperienza in questo? Ho iniziato con le richieste di offerta da parte dei principali produttori delle relative apparecchiature, l'obiettivo qui è quello di realizzare un singolo tipo di fresa (1/4" di diametro O-flate) il più coerente possibile con una supervisione minima, in lotti di poche centinaia .https://nox.tips/ https://xender.vip/

Qualche consiglio personale per l'attrezzatura? Storie di successo? Storie horror?

Per quanto riguarda la geometria, abbiamo raccolto abbastanza dati da anni di taglio dell'alluminio con così tanti stili di questi che dovremmo essere in grado di determinarli abbastanza bene. Quindi si tratta solo di provare un programma affidabile per produrre la geometria desiderata.
issue got solved

ladicker
Newbie
Newbie

Messaggio da ladicker » domenica 24 aprile 2022, 7:19

MarnelKelis ha scritto:
sabato 10 luglio 2021, 10:05
Ehi gente, ecco un argomento in cui non ho esperienza: rettifica di produzione di frese in metallo duro... Qualcuno ha esperienza in questo? Ho iniziato con le richieste di offerta da parte dei principali produttori delle relative apparecchiature, l'obiettivo qui è quello di realizzare un singolo tipo di fresa (1/4" di diametro O-flate) il più coerente possibile con una supervisione minima, in lotti di poche centinaia . gb whatsapp apk

Procurati un macinacaffè Anca in breve.

Li ho eseguiti, installati e installati tutti e ancas sono il periodo migliore. Il miglior servizio di sempre ma non ne ho mai bisogno. Probabilmente guarderesti 500.000 in un anca e tutte le attrezzature di supporto. Inviami uno strumento o un progetto e posso dirti tutto ciò che servirà per realizzarlo.

torn24
God
God

Messaggio da torn24 » domenica 24 aprile 2022, 7:47

Dalla presentazione sei autodidatta e vorresti produrre telai da bicicletta, non capisco cosa centri utensili in metallo duro.
C'è chi produce utensili e poi ci sono gli affilatori che si limitano solo ad riaffilare l'utensile.
Per produrre un utensile in metallo duro occorre macchinari molto costosi per sinterizzare e l'affilatura è solo la fase finale, esistono ditte che creano utensili su misura.

Di produttori di utensili ne esistono molti con macchinari costosi e vendere diventa difficile perché di solito ci si rivolge a grandi produttori di utensili.

Se vuoi un utensile particolare te lo fai fare su misura, produrlo è impensabile, per entrare in un campo cosi particolare devi averci lavorato e avere esperienza.
CIAO A TUTTI !

Scj
Junior
Junior

Messaggio da Scj » domenica 24 aprile 2022, 8:39

A me sembra un "burlone" che si è iscritto al forum (o che si è fatto fregare le credenziali)solo per lasciare il link nel suo messaggio e per farsi rispondere probabilmente dalla stessa persona sotto mentite spoglie.
Ma quali frese e quali attrezzature e quali guadagni.
Issue got solved!
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

torn24
God
God

Messaggio da torn24 » domenica 24 aprile 2022, 8:49

@Scj io rispondo perché non capisco che divertimento c'è a essere presi per deficienti...
CIAO A TUTTI !

Scj
Junior
Junior

Messaggio da Scj » domenica 24 aprile 2022, 10:27

Non è quello il punto. Probabilmente è un software o qualche spammer che frequenta tutti i forum mondiali lasciandoin giro link e codici malware.
A volte basta leggere come scrivono (traduzioni automatiche letterali "nonsense") per capire che si tratta di robaccia.
E alla fine rispondi al nulla.

Io terrei la discussione attiva (se possibile kaly non cancellarla) per vedere l'evoluzione. Se dietro a marnelkelis e a ladicker ci sono veramente utenti in carne ed ossa non tarderanno a rispondere. Se invece la loro missione è compiuta (lasciare un link e confermare un facile guadagno) non si vedranno più ne in questa ne nelle altre discussioni.

Infine nella presentazione marnelkelis scrive in italiano corretto poi parla come ET nel messaggio delle frese. Strano...
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w

CARLINO
Senior
Senior

Messaggio da CARLINO » domenica 24 aprile 2022, 10:30

Basterebbe considerare l'investimento richiesto da una produzione come quella citata per capire che non può essere un argomento da trattare in un forum, oltretutto in modo così approssimativo e contradittorio.

Rispondi

Torna a “Geometria e messa in squadro delle CNC”