Bobinatrice pick up CNC

L'uso della CNC nella realizzazione di strumenti musicali a corde, in particolare di bassi e chitarre elettriche.
Rispondi
Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Bobinatrice pick up CNC

Messaggio da Pedro » giovedì 19 giugno 2014, 11:00

:lol: si...sto un po' fuso; sono stanchissimo quest'anno davvero pesante 8)

No, se azzeri seguiti a ruotare A nello stesso senso cioè se fai

g01 A54000 poi "offsetti" A su 0 e poi rifai g01 A54000 però con Y al contrario il rocchetto gira sempre per lo stesso numero di giri e avvolge nel senso contrario rispetto all'asse della bobina.

La cosa però più semplice sarebbe usare le coordinate incrementali con g91 così lo stesso comando di A fa un incremento di 54000 gradi, 150 giri nel nostro esempio
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
mauron62
Senior
Senior
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:31
Località: lariano (RM)
Contatta:

Re: Bobinatrice pick up CNC

Messaggio da mauron62 » giovedì 19 giugno 2014, 11:03

pedro mò che l'hai detto non sei più anonimo :lol: :lol: ora però te la devi steccare con turbina la birra :lol: .....turbina grazie anche alla tua tempestiva osservazione

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Bobinatrice pick up CNC

Messaggio da Pedro » giovedì 19 giugno 2014, 11:03

beh, mezza pinta è meglio va' :lol:
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
mauron62
Senior
Senior
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:31
Località: lariano (RM)
Contatta:

Re: Bobinatrice pick up CNC

Messaggio da mauron62 » giovedì 19 giugno 2014, 11:08

grazie ragà, :wink: però ora sono confuso, quale prendiamo per buona? :D immagino l'ultima :roll:

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Bobinatrice pick up CNC

Messaggio da Pedro » giovedì 19 giugno 2014, 11:11

beh, lavorando in ripetizione usare le coordinate incrementali è sempre più facile
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Liuteria CNC”