nuovi motori da 8,2Nm

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
anonimo50

nuovi motori da 8,2Nm

Messaggio da anonimo50 » sabato 25 ottobre 2008, 23:41

Ragazzi sti motori da 4A e 1,65Nm mi vanno strettini per la bf, ho messo delle cinghie con riduzione ecc ma molto spesso mi perdono passi se li mando veloci, volevo fare un accoppiamento diretto allora.
Ho un elettronica cre da 4A posso montare questi?
http://www.mjcnc.com/motore-passo-passo ... l?cPath=31

Secondo voi hanno problemi con un giunto direttamente sull'asse o devo cambiare anche elettronica e passare a qualcosa di gigantesco ma anche molto costoso??? :(

grazie

enrico04239
God
God
Contatta:

Re: nuovi motori da 8,2Nm

Messaggio da enrico04239 » domenica 26 ottobre 2008, 0:14

Già  solo che di motori sono 125x3=375€, non mi sembrano a buon prezzo.

Anch'io devo prendere i motori per la BF ma a quel prezzo sinceramente non me la sento.
In un'altra discussione parlando di motori Tommaso mi disse che gli dovevano arrivare dei motori da 4A a buon prezzo e di buone prestazioni.
Al momento con la modifica sono fermo proprio per i motori. :cry:

Spero che gli arrivino presto.

P.s.Guarda qui
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

anonimo50

Messaggio da anonimo50 » domenica 26 ottobre 2008, 7:11

dei sanyo da 4A li ho già , e per la BF sono da mettere sotto cinghia con riduzione! Io andavo trovando motori con forte coppia così da poterla eliminare. Se devo sostituire solo i motori spendo 375€ ma se così non fosse devo sostituire anche l'elettronica e non penso che possa rimanere sotto a quel prezzo!
L'accoppiamento diretto porterebbe per me a diversi vantaggi:
-Più precisione che con la vite normale ci vuole altrimenti salta tutto
-Più velocità , che con le riduzioni che ho dovuto mettere (2 per la X, 3 per la y e 3,5 per la Z) il motore sopratutto la z e y non riescono ad andare sopra i 500mm/min
-meno soggetto a sporcizia e truccioli

ecco il motivo....

peppeleo3006
Member
Member

Messaggio da peppeleo3006 » domenica 26 ottobre 2008, 7:20

ciao, se vi può interessare nella sezione mercatino ho dei motori in vendita da 8.7Nm + driver da 5.6a.
Tutti a 90 euro l'uno.
Li ho presi tempo fa e considerando che vengono venduti a 140 euro in germania sono stato costretto a prenderne più di uno per poter avere un buon prezzo.
li ho provati e con l'accoppiata motore e driver 5.6a a micropasso sono fantastici.
qualcuna dirà : ma sono da 6A. IL pilotaggio è più che sufficiente a 4.7A e 48V in modo da non sforzarli troppo e comunque con i loro 8.7Nm spingono alla grande.
saluti

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”