DRIVER PER CONTROLLO MOTORI ST400NR DELLA RMV E

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
GIUSEPPE1967
Newbie
Newbie

DRIVER PER CONTROLLO MOTORI ST400NR DELLA RMV E

Messaggio da GIUSEPPE1967 » giovedì 15 gennaio 2009, 13:21

Buongiorno a tutti , spero che qualcuno mi dia una mano, ho una scheda per controllo motori 4 assi st400nt della RMV costruita in canada. Con il loro sofware demo riesco a controllare i motori , velocità  , amperaggio ecc. Al contrario quado utilizzo softwre per la gestione (KadCAM esempio o altri ) quando vado ad aprire la porta COM il programma non vede la scheda e non succede nulla. Il collegameto con il Pc avviene con la porta seriale COM - sulla scheda vi è istallato un connettore RJ45 dove sono indicati il pin 5=TXOUT- pin 6 RXIN -pin 4 GND - il collegamento l'ho fatto io (ripeto con il loro demo funziona tutto).
DOMANDA:-Perchè non riesco a controllare i motori e aprire la porta ?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO - SONO CIRDA DUE MESI E NON HO CONCLUSO ANCORA NIENTE.
ECCO LA SCHEDA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Raban
Member
Member

Re: DRIVER PER CONTROLLO MOTORI ST400NR DELLA RMV E

Messaggio da Raban » giovedì 15 gennaio 2009, 14:40

Credo che questa scheda non ti sia possibile utilizzarla con tutti i software di controllo numerico normalmente discussi in questo forum (Mach3 EMC2 ecc).
Da quel che ho capito quella scheda viene fornita con delle librerie per potersi autonomamente creare i programmi che girando su pc andranno a far muovere i motori .
In parole povere i programmi te li devi scrivere da solo !

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: DRIVER PER CONTROLLO MOTORI ST400NR DELLA RMV E

Messaggio da kalytom » domenica 18 gennaio 2009, 21:16

kalytom ha scritto:Ciao, come prima cosa ti consiglio di leggere il regolamento, magari passa anche dalla sezione presentazioni che non fa male.. ti consiglio di allegare maggiori dati, come sigle, pagine web del produttore o del venditore ecc. ecc.
Ho letto un po nel loro sito. Intanto cancello i restanti messaggi che sono un po tutti uguali. Poi mi chiedo come hai fatto ad arrivare ed acquistare questo prodotto. Poi mi chiedo , ma il venditore offre anche un software di controllo ? hai chiesto se e' compatibile con altri software che lavorano sulla seriale ?? Come ti ho gia' detto farebbe piacere se passassi dalla sezione presentazioni e se evitassi di ripetere lo stesso messaggio piu' volte.
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”