Nulla si muove...ma la corrente c'è

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Ice_Cube
Junior
Junior
Contatta:

Nulla si muove...ma la corrente c'è

Messaggio da Ice_Cube » martedì 7 luglio 2009, 19:56

Ho un problemone con un elettronica di quelle con i TA8435H per l'esattezza quella da 2,5A 4 assi che vende la creostamp.
Il problema stà  nel fatto che i motori non danno segni di vita, una volta collegato il tutto se invio comandi con mach 3 vedo i relativi led degli assi accendersi ma i motori nulla, come non ci fosse corrente e non son nemmeno frenati.
Premetto che ho avuto un grosso problema con l'alimentatore che è un 24v 7A visto che il trasformatore interno s'era staccato e ha spezzato in più pezzi il circuito stampato interno.
Ho comunque risistemato il tutto stagnando le piste per tenere tutto insieme e sembra funzionare.
All'uscita dell'alimentatore ho sui 23,7V le ventole del raffreddamento girano, ho provato a misurar la tensione sui piedini che sono sulla scheda alla destra del connettore per la 5v e c'è tensione.
Proprio non capisco perchè non si muova nulla.
Presupposti Ottimi Per Gli Attimi Futuri Prossimi

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Nulla si muove...ma la corrente c'è

Messaggio da kalytom » martedì 7 luglio 2009, 21:15

prova con questo profilo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

Ice_Cube
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da Ice_Cube » martedì 7 luglio 2009, 22:15

Perfetto ora si muove anche se l'alimentatore è comunque rotto, genera i 24 volt ma non riesce a muovere i motori ho quindi provato con un altro alimentatore.
Comunque non capisco perchè prima non funzionasse, insomma ora la scheda risponde come prima, i led degli assi si accendono come prima a comando , solo che ora funziona.
Che dire....Grazie mille kalytom
Presupposti Ottimi Per Gli Attimi Futuri Prossimi

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 7 luglio 2009, 23:04

:D
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”