contaimpulsi Tico 732

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
torcente
Junior
Junior

contaimpulsi Tico 732

Messaggio da torcente » mercoledì 26 agosto 2009, 16:56

Ciao a tutti ragazzi vorrei una mano per utilizzare questo contaimpulsi che ho comprato usato.
Attualmente sono riuscito a collegare l'alimentazione e a navigare sui menù di settaggio.
Il suo utilizzo finale è quello di impostare un preset, collegare un ingresso (impulsi), proveniente da un azionamento, e prelevarne il fine conteggio raggiunto, che ritorna all'azionamento. Credo ci sia un'uscita relè e una transistor.
Dato che il segnale di fine conteggio ritorna all'azionamento il quale riceve ingressi digitali 0/30 V cosa è meglio usare?
I miei dubbi sono sui collegamenti alla morsettiera dato che poi sti benedetti input del contaimpulsi sono da configurare pnp o npn....come li metto? C'è pure un ingresso al contaimpulsi con la dicitura sensor: 30 VDC....... a che serve??
Allego una foto del contaimpulsi, il collegamento al datascheet e in più una foto del manuale cartaceo in cui evidenzio il problema del pnp npn....

https://www.distrelec.com/distrelec/dat ... ata_DE.pdf

grazie ragazzi senza di voi sarebbe impossibile!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"NON HO PAURA DELLA VOCE DEL NEMICO MA DEL SILENZIO DEGLI ONESTI"

M. L. KING

torcente
Junior
Junior

Re: contaimpulsi Tico 732

Messaggio da torcente » venerdì 28 agosto 2009, 11:03

qualche piccola delucidazione sul pin out del contaimpulsi...???
Sono bloccato ...non posso terminare il divisore programmabile... :cry:

ciao ciao
"NON HO PAURA DELLA VOCE DEL NEMICO MA DEL SILENZIO DEGLI ONESTI"

M. L. KING

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”