E' regolare?

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
gglpla
Senior
Senior

E' regolare?

Messaggio da gglpla » martedì 17 novembre 2009, 9:33

Premessa, su il mio nuovo pantografo ho installato l'elettronica che vedete nella fotografia allegata, nel frattempo ho installato su di un PC portatile una parallela pcmci visto che ne era sprovvisto.
Ho collegato il tutto, ma ne con MACH3 ne con EMC2 i motori si muovono.
Come ben sò le cause possono essere molteplici; configurizione errata dell'indirizzo della parallela, pin step e dir invertiti o errati ecc ecc. Ma l'imputato principale penso sia la parallela pcmci aggiuntiva non idonea a pilotare una cnc.
Prima però di fare altre 1000 prove e procurarmi un PC diverso ho notato che una volta alimentata l'elettronica tutti i 9 led rossi (Vedi cerchi rossi) si accendono sia a pc collegato sia a pc scollegato, secondo voi è normale o è sinonimo di qualche problema?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Paolo (ex oldradio)

Sono così bischero da mangiarmi un sacco di soldi per fare ogni tanto qualche cosa che costa un sacco di impegno e fatica e che si potrebbe comperare magari per quattro lire.

sub-xtx docet

abracadabra
Senior
Senior

Re: E' regolare?

Messaggio da abracadabra » martedì 17 novembre 2009, 13:15

anche i miei lo fanno....ma significa che alimenti la scheda,che poi lavori o meno lei è alimentata.
Brutta cosa però come ben saprai,già  la scheda pcmci può avere problemi,poi li unisci ad un portatile,che già  di suo è inidoneo a lavorare con Mach3.
Fossi in te prima di spendere ancora per cambiare scheda,mi comprerei un PC fisso,non serve nuovissimo,il mio ha 6 anni di età  e lavora da favola :wink:

gglpla
Senior
Senior

Re: E' regolare?

Messaggio da gglpla » martedì 17 novembre 2009, 15:13

Grazie della risposta così almeno sono sicuro che l'elettronica non sia difettosa.
Proverò con un a PC fisso che stò preparando, però nel frattempo ho avuto un problema di configurazione con EMC2 :doubt: :doubt: ho aperto un topic nell'apposita sezione.
Paolo (ex oldradio)

Sono così bischero da mangiarmi un sacco di soldi per fare ogni tanto qualche cosa che costa un sacco di impegno e fatica e che si potrebbe comperare magari per quattro lire.

sub-xtx docet

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”