Vorrei convertire questa macchina in cnc be non credo sia difficile dal punto di vista meccanico poiche applico i motori con una flangia di retta direttamente sul volantino tramite trazione con cinghietta dentata da valutare il rapporto che credo 1/2 ..
Comqunue possiedo gia una altra cnc autocostruita e volevo domandarvi secondo voi per una fresa di questo genere se dei motori da 4 ampere nema possono andare bene , secondo me si poiche manualmente quando freso non fa punta fatica girare il volantino sembra quasi sempre vuoto naturalmente se vado a mangiare molto be diventa piu duro !
se andasse bene un elettroncia da 4 ampere secondo voi è meglio autocostrursela o comprare gia bella che e fatta??
naturalmente se la faccio io uso la coppia l298 l297 montata come datashett e compo un interfaccia parallela oppure faccio anche quella viso che poi serve solo un bufferoptoisolato.
Senno ricomrpo tutti il kit della CRE elettroncia secondo voi per fare una cosa diciamo piu economica possbile come posso fare ??
in piu secondo voi devo cnczzare il canotto o tutta la colonnta???
io preferirei la colonna poiche è montata in guide prismatiche con recupero dei giohi mentre il canotto se si tiene sbloccato ha un po di gioco!