volevo una conferma circa l'uso dell'azionamento CW250AC con impulsi generati da microcontrollore.
Ho bisogno di far ruotare un motore stepper a velocità controllata da un PIC, ho a disposizione questo azionamento e da varie ricerche sul web ho trovato questa connessione minima che in effetti funziona.
Il dubbio però è il seguente:
i contatti CP+ e CW+ vengono connessi direttamente a +5V , mentre CP- e CW- sono rispettivamente STEP e DIR, quello che non ho capito è che se l'azionamento ha solo un riferimento alla tensione positiva (+5volt) allora gli impulsi di STEP dovranno essere negativi?
Cioè, per il momento io utilizzo l'hardware HPWM integrato del PIC con un duty cycle di 127 (50%) quindi onda quadra pura, ma visto che su MACH3 gli impulsi che vengono inviati sono molto più brevi (2-5 microsecondi) e sono positivi, mi chiedevo se era più corretto inviare impulsi con duty cycle bassissimo (parte POSITIVA di 2-5 Us) o altissimo (parte NEGATIVA di 2-5 Us)...
In ogni caso semplicemente mandando la quadra come faccio adesso il tutto funziona bene, solo che volevo capire bene prima di chiudere il discorso.
Grazie a tutti,
Emilio.