osunidata 3assix in attesa della chimera

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
samsung4000
Junior
Junior
Contatta:

Re: osunidata 3assix in attesa della chimera

Messaggio da samsung4000 » mercoledì 19 maggio 2010, 9:10

Ciao Luciano

ho detto "hai visto il prezzo" perche' ho pensato ti interessasse qualcosa di economico :)

penzum
Junior
Junior

Messaggio da penzum » mercoledì 19 maggio 2010, 9:51

samsug4000,
Luciano ha risposto "Ad esempio ?" per chiederti qualche esempio di soluzioni più economiche visto che tu dici "con meta' prezzo te ne fai una con simili caratteristiche".

Ciao

Luciano..
Newbie
Newbie

Messaggio da Luciano.. » mercoledì 19 maggio 2010, 10:19

samsung4000 ha scritto:Ciao Luciano

ho detto "hai visto il prezzo" perche' ho pensato ti interessasse qualcosa di economico :)

Esatto, concordo con quanto asserito da penzum.
Forse sono stato troppo strigato nella risposta, comunque è quello che volevo dire, ad esmpio quale soluzione puoi proporre ad un prezzo di quasi la metà .
A me sembra un prezzo giusto per la scheda cobra, anche per i motori da 1,8 Nm mi pare un prezzo abbordabile, o forse sono io che ho un metro di valutazione diverso. Ma in questo genere di cose a volte è meglio spendere qualche euro in più ed avere la tranquillità  del funzionamento e dell' assistenza. Lo so che è bello costruirsela, ma si va sempre a finire in un continuo di prove controprove, modifiche, fumate di componenti ecc. Insomma non se ne esce più.
E poi se hai poco tempo per tutto questo, alla fine volente o nolente ti ritrovi a comprartela già  fatta.
Il fatto che mi interessi, come dici tu qualcosa di ecomìnmico, è normale, se si tratta di risparmiare, da buon Genovese sono il primo ad interessami, però sempre nel limite della praticità  e funzionalità .
Comunque grazie per l'interessamento, e se hai alternative più economiche a parità  di prodotto ben vengano.
Alle prossime.

Luciano
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce la scambiamo abbiamo sempre una mela a testa.
Ma sei io ho un'idea e tu hai un'idea e ce la scambiamo abbiamo due idee a testa.
L'unione fa la forza.

samsung4000
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da samsung4000 » mercoledì 19 maggio 2010, 11:52

ah! scusa luciano avevo malcapito

=P~ =P~

Luciano..
Newbie
Newbie

Messaggio da Luciano.. » martedì 25 maggio 2010, 1:02

Nessuna scusa........ci mancherebbe altro, anzi ti ringrazio dell'interessamento che hai dimostrato nei mie confronti. :P
Saluti Luciano
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce la scambiamo abbiamo sempre una mela a testa.
Ma sei io ho un'idea e tu hai un'idea e ce la scambiamo abbiamo due idee a testa.
L'unione fa la forza.

samsung4000
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da samsung4000 » martedì 25 maggio 2010, 15:30

=P~ ciao Luciano :)
cmq sono sempre a disposizione
sempre nel mio limite di conoscenze del tema cnc

qui' nel forum mi inginocchio a tanti grandi!! veramente! ci sono tante persone veramente in gamba e informate :shock: :)

si! è vero anche quello che dici nel senso meglio comprare ed essere sicuri di ......

ma è tutt'altra cosa realizzarla con le proprie mani dalla A all Z e poi vedere funzionare le tue creazioni e il tutto struttura cnc hobbistica + meccanica ed elettronica! :) bhe direi proprio che è na grande soddisfazione :D :D :D sentirsi appagato di tutti i sforzi fatti con tannta passione o no!,poi è automatico che devi regolare il tutto o quasi! :D :D \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :compress: :compress: x i fumi è questione di precauzioni e fare le cose con calma e criterio,vedrai che non succede nulla.......

l'hai vista finita la chimera?

il mio progetto l'ho iniziato a settembre,xcui siamo a Maggio, ed ancora non l'ho vista funzionare :)

neanche immagini quanto è la voglia di vederla funzionare,anche come una zoppa :D purche' la vedo funzionare,

tutto questo xche' sto facendo le cose con calma e pazienza,valutando,scegliendo,provando,eccc..... :doubt: :D :D

ciao Luciano sempre a disposizione :D :salute:

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”