Aiuto per motori Minebea!

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
dombig73
Newbie
Newbie

Aiuto per motori Minebea!

Messaggio da dombig73 » martedì 15 marzo 2011, 20:54

Salve a tutti,
vorrei un aiuto per dei motori usati Minebea comprati in fiera, vorrei sapere se qualcuno conosce la polarità  in base al colore dei fili, non sono molto ferrato in elettronica e so che è possbile testarli con il tester ma non so bene come fare.
Comunque se qualcuno ha modo di aiutarmi gli sarei molto grato.
I 2 motori sono modello 23LM-C058-05H 1.4A e 23LM-K051-01 1.8A 4V, i colori dei fili sono rosso, giallo, blu e verde, purtroppo su internet non ho trovato nessuna informazione in merito.

I motori dovrei collegarli all'elettronica cinese TB6560, penso che l'alimentazione dovrebbe gestirla da sola, però non vorrei bruciarla se sbaglio la connessione.

Grazie a tutti

stefano830_1
Senior
Senior

Re: Aiuto per motori Minebea!

Messaggio da stefano830_1 » mercoledì 16 marzo 2011, 9:38

per trovare i collegamenti prendi un tester, lo metti in prova continuità  o resistenza sul valore più basso di scala, attacchi un puntale ad uno qualsiasi dei cavi del motore e con l'atro tocchi i restanti tre cavi, quando il tester ti segna continuità  o resistenza bassa hai trovato una coppia, e quindi anche l'altra avendo il motore solo quattro cavi... ciao :wink:

dombig73
Newbie
Newbie

Re: Aiuto per motori Minebea!

Messaggio da dombig73 » mercoledì 16 marzo 2011, 15:32

Grazie mille Stefano
volevo chiederti se hai tempo se puoi darmi qualche consiglio relativamente all'altra mia richesta :
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =8&t=29370
grazie

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”