Elettronica LDV cnc in alluminio

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
daniele86
Senior
Senior
Messaggi: 613
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 23:19
Località: muggiò

Elettronica LDV cnc in alluminio

Messaggio da daniele86 » lunedì 28 marzo 2011, 20:27

Ciao a tutti spero di essere nella sezione adatta..
Dunque sto costruendo una cnc .. la meccanica è a buon punto, ora mi sono buttato a capofitto nell' elettronica... ho già  comprato driver motori 3Nm alimentatore 500W e breakout board, tutto da zapp automation.
Sto anche progettando una piccola remote controller che verrà  collegata al quadro elettrico.. da questa "pulsantiera" voglio controllare un po' il tutto: joystic, spindle con relativo inverter, segnalazioni e allarmi vari..
A breve posterò un piccolo layout della pulsantiera che vorrei realizzare.. mi interesserebbero molto le vostre opinioni in merito... probabilmente mi sfuggerà  qualcosa che potrebbe essere utile..
Al momento sono un pò bloccato su come far funzionare il joystick.. pensavo di generare una frequenza tramite il famoso NE555 , tale frequenza verrà  regolata sempre dalla pulsantiera tramite un potenziometro per aumentare/diminuire la velocità  di avanzament.. solo che non come fare per "isolare" il joystic dalla breakout board quando sono in modalita manuale e viceversa... spero di essermi spiegato..
Magari voi conescete un modo più semplice che non conosco..
Qualsiasi consiglio sarà  ben accettato!
Grazie ciao :wink:
Volere è potere

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”