eccomi....
per ordine la pasta l'ho messa anche se l'integrato era credo mezzo milletro più basso rispetto allo zoccolo, cmunque la pasta non era poca...tantè che quando ho tolto l'intergrat la pasta era abbondante su entrambe le superfici.
Ho pulito lo zoccolo per bene soprattutto nei due dentini dove si vedeva il neretto del corto circuito provocato da qualche cosa che ha messo in contatto i denti stessi, si vedeva con la lente d'ingrandimento un pallino di rame fuso tra due dentini dello zoccolo...l'ho tolto e pulito per bene anche se è rimasto un po di neretto.
ok faccio la prova....però......
il problema è che faccio andare l'asse z su scheda X giusto?
ho già fatto questa prova cioè per vedere quale dei due integrat era rotto...quindi dovrei invertire le schede e poi spegnere la macchina per vedere se dopo 2,3,4...volte di acceso spento si brucia l'integrato?
comunque ripensandoci ora che mi avete detto queste cose non mi sembra di vedere protezione sulle schede, e comunque da dove potrei notare le protezioni?
inoltre anche l'altra volta si era bruciata dopo che avevo spento la macchina senza accompagnare prima lasse z sul supporto che ho creato proprio per evitare di rompere le punte-frese.
Cioè prima di spegnere la macchina dal software DESKCNC mando piano la z fino al comlpeto appoggio sul mio supporto.
l'altra volta non lo feci...e questa volta la macchina è stata spenta dal mio amico senza che lu sapesse che andava accompagnato l'asse z.....manca poco e mi rompe la punta..........
quando l'ho riaccesa....l'integrato era bello che andato...

ci fa anche rima
beh adesso ne ordino 3.....così verifico il tutto e poi si vedrà ....sinceramente la fresa non lavora tanto anzi mlto poco...penso che l'impianto elettrico anche se non è all'altezza come dite voi possa essere sufficente in fondo son passati solo 3-4 anni da quando l'ho comprata e il vero problema lo sto avendo adesso con l'integrato della z forse dovuato proprio alla mancato freno motore...quello che mi avrebbe consigliato il mio amico fabio.
via ditemi che è così...mi occorre un po di morale.... oggi sono parecchio terra...non gialloverde

spero di non scaricare le tensioni
vi faccio sapere.
ciao a tutti
fabio