grazie a chi risponderà
cosa comprare: il kress 1050-1 o il dremel 4000
-
- Newbie
cosa comprare: il kress 1050-1 o il dremel 4000
grazie a chi risponderà
-
- Newbie
Re: cosa comprare: il kress 1050-1 o il dremel 4000
ti consiglierei di sceglierlo in base alle tue lavorazioni. Alla lista ti aggiungo il milwaukee l'ho strausato e non era male.ora ho il kress ma per esempio in base all'uso mio servirebbe un Hf.ciao
-
- Member
scusate se mi intrometto ma il kress cosa avrebbe in piu rispetto agli altri .. la coppia, la potenza o cosa? Se uno lavora legno tenero non va bene anche quello che ha indicato cncdream?
- vdeste
- Senior
all'opposto c'è il kress ( o prodotti simili come concezione), che in mano è proprio difficile da tenere, tant'è che monta il collare standard europeo da 43mm per il fissaggio. Utilizza cuscinetti un tantino più robusti e si possono montare pinze ben oltre i 3 mm, inoltre è ben raffreddato e pensato per lavorare anche ore senza pause. Lavorare il legno tenero - se parliamo di potenza necessaria- lo fai tranquillamente col Dremel, ma dipende dal tipo di lavorazione. A me la lavorazione della famosa Madonna con Bambino che puoi trovare pure qui sul forum, fatta in abete, con 2 sgrossature ed una finitura, è durata qualcosa come 10 ore nette di lavorazione, con un elettromandrino tipo il Kress, ma più economico, non posso esserne certo perchè la prova non la ho fatta, -(ma comunque tra Dremel e cloni vari ho 5/6 trapanini simili), ma penso che un utensile tipo Dremel o simili non avrebbe retto sulla durata.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
Adoro discutere, odio litigare