Problema con driver

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
GIONIKO
Junior
Junior

Problema con driver

Messaggio da GIONIKO » martedì 20 marzo 2012, 22:48

Ciao a tutti ,stasera ho riscontrato il seguente problema con un driver : accendo pc , e apro mach3 . accendo elettronica , provo a muovere gli assi , x ok , y ok , e z ok solo in discesa (z-) , in salita come morto dopo un paio di minuti di insistenza , inizia a salire a tratti fin quando si mette a funzionare alla perfezione. Spengo tutto , dopo alquni minuti riaccendo , stessa storia .
Ho l'impressioni che un qualche componente nil driver si debba scaldare o caricare , e poi si mette a funzionare.
Sapete dirmi cosa possa essere il problema ? Un grazie anticipato a tutti.

ciao da Gioniko.

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Problema con driver

Messaggio da kalytom » mercoledì 21 marzo 2012, 10:19

scambia il driver di zeta con quello di y e vedi se si comporta male anche su y , in caso contrario potrebbe essere il controller. Che io sappia non ci sono cose che devono "scaldarsi" anzi ..
Immagine

GIONIKO
Junior
Junior

Messaggio da GIONIKO » mercoledì 21 marzo 2012, 18:07

Ciao Kalytom , scusa mi sono probabilmente espresso male , non intendevo dire che nella normalita' ci siano dei componenti che si devono scaldare per poi funzionare , ma nel mio caso il problema che si e' manifestato da questa impressione, o che si debba caricare, o scaldare non capisco, comunque dopo l'accensione ed un continua pressione del tasto z+( pressione della z+ perche' z- funziona regolarmente ) per 3-4 minuti , inizia a muoversi prima a tratti poi normalmente , senza dare piu' problemi. Per quanto riguarda lo scambio tra y e z ho provato , comandando il driver dell'asse y con l'asse z il problema non c'e'. Viceversa comandando il driver della z con l'asse y il problema si manifesta uguale . Conclusione il problema e' nel driver asse z.
Spero tu possa aiutarmi , ti ringrazio .

ciao da Gioniko.

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » giovedì 22 marzo 2012, 11:43

credo che la tua conclusione sia giusta, che driver e'?
Immagine

GIONIKO
Junior
Junior

Messaggio da GIONIKO » giovedì 22 marzo 2012, 18:18

Ciao Kalytom , i driver sono quelli in foto , comprati "ebay Bestchoose702" ,sono driver da 7.8 A .
Se vuoi vedere l'elettronica , in questa sezione pochi argomenti sotto a questo , trovi un mio post con titolo "Nuovo box elettronica".
Ciao Kalytom , grazie.

ciao da Gioniko.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » giovedì 22 marzo 2012, 22:02

conosco il prodotto, generalmente funzionano bene. Hai provato a contattare il venditore ?
Immagine

GIONIKO
Junior
Junior

Messaggio da GIONIKO » giovedì 22 marzo 2012, 22:10

Per ora non ho ancora provato a contattarli , ma credo che seguiro' il tuo consiglio .
Forse ma forse riusciro' a farmelo sostituire .
Ciao Kalytom , alla prossima.

ciao da Gioniko.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”