componente elettronica

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Stefano 15
Newbie
Newbie

componente elettronica

Messaggio da Stefano 15 » venerdì 6 luglio 2012, 9:11

Salve a tutti. sono nuovo del forum, premetto che io conosco solo le macchine utensili tradizionali e non molto quelle cnc anche perchè ho poche conoscenze per quanto riguarda l elettronica. Leggendo tutti i vostri progetti mi sto sempre più appassionando e sto cercando di capire il funzionamento della macchina. Dal punto di vista meccanico/costruttivo non ho problemi quello che non riesco a capire è come la macchina viene poi controllata e fatta funzionare attraverso il computer. Per questo vorrei capire come viene progettato un corretto circuito elettronico, quali sono i componenti elettrici fondamentali che permettono e controllano il funzionamento e quali sono i software che controllano la macchina utensile.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Stefano

turbina

Re: componente elettronica

Messaggio da turbina » venerdì 6 luglio 2012, 16:41

Penso che gli amministratori ti diranno a breve di aggiornare la località  , italiana è troppo generica.
Poi troppe domande , per risponderti si dovrebbe passare settimane davanti al pc, ... una domanda alla volta, hai letto qualcosa nel forum o ti sei registrato ieri senza nemmeno leggere almeno un migliaio di pagine ?

Stefano 15
Newbie
Newbie

Re: componente elettronica

Messaggio da Stefano 15 » venerdì 6 luglio 2012, 19:40

Si forse è presto per fare tutte queste domande. Ieri ho cercato di leggere quante più discussioni possibili ma noto che qui si parla di schede e circuiti che io non conosco e di cui non capisco il funzionamento. Vedo che tutti qui hanno buone conoscenze mentre la mia è pressochè nulla per questo avrei bisogno di una spiegazione un po' spiccia ed elementare come inizio.
Ciao

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”