azionamenti sconosciuti

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
gessysalvo
Junior
Junior

azionamenti sconosciuti

Messaggio da gessysalvo » venerdì 25 gennaio 2013, 22:41

ciao a tutti ho comperato in fiera elettronica a basso costo 2 azionamenti di cui non riesco a trovare schemi o informazioni

e quindi mi rivolgo a questo meraviglioso forum sperando che qualcuno possa aiutarmi........un azionamento è composto da 2 componenti della hen (self video 24h) e uno è marchiato nuovafima dvpp-12
se qualcuno li conosce e potesse indicarmi l'impiego ne sarei grato
vorrei sapere se posso comandare degli stepper bipolari per un controllo 3 assi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: azionamenti sconosciuti

Messaggio da turbina » sabato 26 gennaio 2013, 13:25

Ti sei accorto che le foto sono tutte sfocate, nella foto del primo driver non si riesce a leggere nulla, il secondo driver si pilota solo con bus di campo, il terzo sembra un controller + 2 stepper driver , il quarto è una scheda di estensione I/O del terzo

gessysalvo
Junior
Junior

Messaggio da gessysalvo » sabato 26 gennaio 2013, 14:52

chiedo scusa per le foto sfuocate cerco di rimediare :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Messaggio da turbina » sabato 26 gennaio 2013, 19:52

Il primo dovrebbe essere uno stepper drive ma un pò particolare

il terzo pilota 3 assi con motori servo con encoder di cui 2 assi (X e Y) sono interpolati (2.5axis), praticamente è una cnc completa

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”