info motori elettronica

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Andrew82
Member
Member

info motori elettronica

Messaggio da Andrew82 » lunedì 12 agosto 2013, 9:24

ciao a tutti,

mi hanno appena dato una cnc più grande rispetto alla prima che avevo, la prima era una cinese questa non ne ho la più pallida idea, volevo chiedervi un pò di info a proposito.

quella nuova monta SANYO 2A l'altra ican 3A, secondo voi quali sono meglio ??
poi anche l'elettronica, almeno la scatola, ha più uscite tipo la gestione del 4asse e del raffreddamento mentre quella che mi hanno dato con quest'altra ha solamente 3 uscite credo seriali per i tre assi.
la domanda è posso sostituire l'elettronica senza avere nessun problema?? oppure non si può fare??
e poi i motori come sostituisco lo spinotto? i 4 fili possono essere collegati "a caso" oppure hanno un ordine preciso?

grazie milleeeeeeeee

Andrea

makkox
Junior
Junior

Re: info motori elettronica

Messaggio da makkox » lunedì 12 agosto 2013, 10:17

dovresti mettere delle foto, sapere che azionamenti motano ecc.

Andrew82
Member
Member

Messaggio da Andrew82 » lunedì 12 agosto 2013, 11:18

dell'elettronica interna ? devo aprire i case?

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » lunedì 12 agosto 2013, 11:24

piu foto hai,piu paragoni si possono fare,quindi servono tutte e due le macchine...
poi non è detto che perchè sia piu grande sia meglio,magari quella piccola è piu rigida di quella grande,o magari piu precisa,per questo servono foto e datipiu precisi,intendo che tipo di movimentazione hanno,cinghia..vite tpn,vite a ricircolo,rettificata o no,diretta,rinviata...che tipodi scorrimenti,mandrino?? che tipo e potenza...insomma dire che un motore è da 2A ed uno è da 3A non è un gran che,magari quello da 2A era anche troppo per la tipologia della macchina e invece quello da 3A è troppo piccolo per la macchina piu grande.....

tu posta piu info che puoi,e vedrai che ogni uno ti saprà  dare il suo consiglionell'ambito delle sue esperienze,con questo non è sato neancora espersso nessun parere(almeno da parte mia) quindi non buttarti giu.
ciao ciao
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Andrew82
Member
Member

Messaggio da Andrew82 » lunedì 12 agosto 2013, 13:30

ah quello certo non dico che quella nuova sia più grande e migliore!

l'unica cosa che volevo fare era usare l'elettronica della prima in quanto ha già  l'uscita per il 4° asse e per il refrigerante se un giorno lo userò!

solo che non so se le elettroniche sono per così dire compatibili e come sostituire i cavi in quanto gli attacchi sono diversi!

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”