chimera non va' piu' AIUTO!!

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
samsung4000
Junior
Junior
Contatta:

chimera non va' piu' AIUTO!!

Messaggio da samsung4000 » martedì 3 settembre 2013, 10:12

Salve ragassi

elettronica chimera di Danielxan
come progamma emc2
funionava perfettamente

dopo un anno che non la usavo ho provato ad accendenderla ma andava solo un motore,
ricontrollato il fili standard pinout.hal x verificare le configurasioni,ma era apposto,

prova e riprova,ricontrollati tutti i collegamenti ma niente, accesa l'elettronica e aperto il programma ad un certo punto mi è scoppiato di botto!!
l298

sono andato a comprarlo ,rimontato,ricontrollate tutte le saldature,alcune rifatte,
rimonto tutto! controllo che siano tensioni sia alla logica che hai motori, e ci sono!

ma dalla chimera non ricevo nessun segno sembra morta,

esempio se apro il programma emc2 e elttronica accesa se premo sul tasto emergesa non ricevo nessun output da emc2 e come se dalla parallela non arrivi nessun segnale, eppure ho controllato anche il collegamenti e sono ok.

mi date qualche suggerimento di cosa sostituire in seguito allo scoppio del l298 o verificare tensioni sui l297 o altro?

grasie infinite ...mi ero innamorato della chimera!! e adesso non so che fare!! :roll: :?: :?:

Inch-o
Newbie
Newbie

Re: chimera non va' piu' AIUTO!!

Messaggio da Inch-o » venerdì 6 settembre 2013, 9:11

Ciao,

Non conosco di preciso la macchina o l'elettronica che menzioni. Comunque è possibile che ance una parte dell'circuito di interfaccia tra parallela ed L298 abbia subito qualche danno, con lo scoppiare dell'ultimo.
Puo darsi anche, che si sia danneggiata la parte dell'alimentazione dell'elettronica.
Se ce la fai, inviami lo schema elettrico, chissà  forse ti potro dare un consiglio preciso sul dafarsi.

Saluti

samsung4000
Junior
Junior
Contatta:

Re: chimera non va' piu' AIUTO!!

Messaggio da samsung4000 » venerdì 6 settembre 2013, 16:19

Ciao inch e grazie della risposta, ho risolto tutto infatti era in corto anche il 541 e 2 pc 123 ora va una meraviglia... grazie cmq :D

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”