Panasonic MSD043A2XXV
-
- Newbie
- Contatta:
Re: Panasonic MSD043A2XXV
-
- Senior
scusa una domanda stupida, hai collegato una tensione positiva sul pin 11?, poi la massa del generatore e collegata sul punto comune? io per sicurezza ti consiglierei di riconstruire il circuitino con i line drive per essere sicuro che li stai pilotando correttamente, se non vuoi construirlo puoi utilizzare quelli utilizzati per gli encoder in vendita su cncstore.it utilizzati per i driver cncdrive, costano una manciata di € 5 mi sembra e ti risparmi il montaggio, ciao dalmazio
ho visto che sei riuscito a farlo girare, io nei miei avevo un parametro che permetteva schegliere il modo di funzionamento, gli inpulsi dovevani entrare in posizioni differenti per invertire la rotazione, praticamente rendeva innecessario il segnale dir,come sai anche i miei sono panasonic ma un'altra versione quindi non so se hai la stessa possibilita, sign1 sign2
ho visto che sei riuscito a farlo girare, io nei miei avevo un parametro che permetteva schegliere il modo di funzionamento, gli inpulsi dovevani entrare in posizioni differenti per invertire la rotazione, praticamente rendeva innecessario il segnale dir,come sai anche i miei sono panasonic ma un'altra versione quindi non so se hai la stessa possibilita, sign1 sign2
Ultima modifica di dmoglianesi il domenica 2 novembre 2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.
-
- Newbie
- Contatta:
si, penso che appena verifico il corretto funzionamento mi prendo una bella scheda già pronta ed inizio a concentrarmi di più sulla struttura della macchina
-
- Senior
ciao, io da inesperto mi sono trovato bene con la colibri, e comunque penso che quei motori si meritano un bel sistema di controllo anche in previsione di sviluppi futuri, ciao e buon lavoro, anzi divertimento
-
- Newbie
- Contatta:
il mio progetto iniziale è quello di fare circuiti stampati...ma se tutto funziona come voglio penso che la useró anche per lavorare l'alluminio dato che mi servirebbe qualcosa per poter fare degli ingranaggi
-
- Newbie
- Contatta:
nello schema per la pirta parallela ci sono
- limit X
- limit Y
- limit Z
- limit A (la scheda sarebbe per 4 assi)
- endstop
perchè un solo endstop per 3 assi? i limit non sono la stessa cosa dei fine corsa?