Finalmente sono riuscito a finire la meccanica di una fresa a 3 assi. Collegato provvisoriamente alla scheda Cinese TB6560 (verde), usando Mach3
tutto sembra funzionare.
Ora ho costruito una scatola in allumino per alloggiare la scheda ed il alimentatore (24 V) insieme.
---- devo separare la scheda ed il alimentatore con allumino ?
Capisco poco di elettronica e elettricità ed avrei bisogno del Vs. aiuto. PER FAVORE !!
1. Cosa devo collegare a terra ? intendo "terra" che arriva dal filo del corrente della casa. La scatola ? Il corpo della fresa che è in ferro ?
2. Uso i cavi schermati per alimentare i motori, ho letto che bisogna collegarli a terra dalla parte della scheda, non so come fare !
Se uso spinotti a 4 poli in metallo per alimentare i motori, allora collego l'involucro di rame della schermata alla scatola ?
3. Vorrei usare 6 pulsanti fine corsa ed un pulsante a fungo di emergenza. Sulla scheda vedo un connettore a 5 pin per questo scopo ma nonostante
le mie ricerche sul internet non riesco a trovare il modo corretto di cablaggio.
Vi prego di portare pazienza con me, come avete capito sono proprio ignorante in materia ma vorrei tanto poter imparare.
Grazie per l'aiuto.