Collegamenti TB6560

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Andrew82
Member
Member

Collegamenti TB6560

Messaggio da Andrew82 » venerdì 10 luglio 2015, 8:13

Ciao a tutti,
sto cablando la mia TB6560 ma ho un paio di dobbi / domande

1) per collegare gli switch io ho un piccolo flat dove dovrei collegare limit X/Y/Z ESTOP e GND, ora i miei limit switch hanno due fili uno lo collego a GND e l'altro al pin dell'asse? quindi avro tutti i "-" per così dire in comune è corretto!?!??!?!

2) è possibile alimentare il tutto con un alimentatore da PC? i miei motori assorbono 2A, l'alimentatore segna 15A in uscita a 12V

3) come posso collegare il PROBE/TASTATORE?! il mio è fatto in casa e si collega tramite spinotto delle cuffie

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Andrew82
Member
Member

Re: Collegamenti TB6560

Messaggio da Andrew82 » martedì 14 luglio 2015, 9:06

nessuno mi sa aiutare su come come fare questi collegamenti, non vorrei rompere qualcosa :(

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 14 luglio 2015, 11:02

per la 1) la risposta è si é corretto

per la 2) ci sono 2 cose, la prima è che 12 volt sono pochini ... ma vedresti il tutto funzionare, la seconda è che alcuni alimentatori non danno la 12 volt se non c'e' un carico sulla +5volt , trovi un po di schemi se cerchi ... io punterei su 24 volt 6 ampere

per la 3) probilmente il tuo probe conterrà una sorta di pulsantino, quindi lo spinotto cuffia avrà i due fili collegati.. metti un filo a gnd e uno all'ingresso probe, come per i limiti e configuri quell'ingresso appunto come probe.
Immagine

Andrew82
Member
Member

Messaggio da Andrew82 » martedì 14 luglio 2015, 11:26

probilmente il tuo probe conterrà una sorta di pulsantino, quindi lo spinotto cuffia avrà i due fili collegati.. metti un filo a gnd e uno all'ingresso probe, come per i limiti e configuri quell'ingresso appunto come probe.
come lo trovo l'ingresso per il probe :( :( mi manca non so dove sia sulla mia scheda

grazie mille per le altre risposte provvedo a cablare il tutto

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 21 luglio 2015, 22:02

un qualsiasi ingresso, poi lo configuri come probe nel software
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”