ciao, e un po difficile trovare un inverter con quella Potenza in monofase, comunque se vuoi rimanere in casa puoi acquistare un bonfiglioli con sede a bologna, versione agile, in monofase hanno modelli che arrivano a 3 kw e ti permette pilotare anche I servomotori sincroni, io ho acquistato un AGL202-18 che funziona indifferentementa nonofase o trifase, solo che in trifase arriva a 4 kw,
http://www.bonfiglioli.it/it-it/industr ... fficienza/ il mio e costato 380€, l'ho provato anche con I classici servomotori e funziona egregiamente, l'ho usato anche con un elettromandrino da 6,5 kw a vuoto senza problemi, secondo il mio parere potresti risolvere il problema sovraalimentandolo, la tensione di esercizio e 240 volt + 10% di tolleranza, lavorando in trifase la cc raddrizzata e superiore rispetto alla 220 e sovraalimentandolo conpensi la riduzione, e riusciresti ad avere la Potenza massima, per aumentare la tensione e sufficiente un trasformatore con primario 220 e secondario 25 volt 15 ampere, metti il secondario in serie al primario rispettando la fase ed ottieni 245 volt, in questo modo con il bonfiglioli come il mio hai 4 kw, senbra un modo bislacco ma io in questo modo saldo con la saldatrice senza problemi avendo una tensione di rete da 180 volt che sotto carico scende a 160, se vuoi qualche informazione addizionale puoi anche scivermi in privato, saluti dalmazio