Vorrei acquistare la fresatrice in oggetto, come ho letto sul forum un must per il cnc sono le viti a ricircolo di sfere precaricate che includerò nell'acquisto.
Opzione1) Prendere la macchina già pronta.(costa davvero tanto) La wabeco come software sulle macchine cnc "complete" offre nccad ma non ho letto granchè bene sul web e non sembra cosi diffuso, domanda : se acquistassi la versione completa cnc sarei vincolao al software fornito? o posso gestire la macchina con ad esempio il più famoso Mach 3?
opzione2) Prendere la macchina con motori passo passo e fine corsa installati e provvedere o far provvedere a qualcuno nel cablaggio dell'elettronica.
A chi potrei rivolgermi fornendo magari i dati dei motori già installati in macchina? Io non ho mai cncizzato nulla prima e non saprei nemmeno quali siano i componenti da prenderee tantomeno scegliere quelli adatti alla macchina, posso farcela magari con il vostro aiuto o lascio perdere in partenza? Altro dubbio sarebbe sulle connessioni da fare, so che chiedo molto spero possiate illuminarmi
Grazie a tutti in anticipo
ciao
Matteo