Problema perdita passi o stallo

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Picopallo
Junior
Junior

Re: Problema perdita passi o stallo

Messaggio da Picopallo » sabato 9 aprile 2016, 14:26

Io in genere taglio la testa al toro e compro tutto direttamente in Cina, tanto le tasse, prima o dopo, le paghi comunque.
I kit di guide SBR, viti ecc... vengono venduti come tali perché sono rimanenze di barre già tagliate, se li vuoi su misura li pagherai molto di più.
Credo che avrai notato che i prezzi in Germania o in UK sono inferiori a quelli in Italia, questo perché le tasse doganali sono già state pagate, ma, se ci sai fare, puoi comprare in Cina abbattendo anche questi costi...
Il controllo, a parte i pulsanti, funziona bene.
Ciao
Se il destino è contro di noi... peggio per lui!
Max

Junior73
God
God

Re: Problema perdita passi o stallo

Messaggio da Junior73 » sabato 9 aprile 2016, 14:49

Per noi hobbisty mancano credo poche cose per poter comprare tutti o quasi gli articoli di una cnc base in Europa a prezzi competitivi.
Per gli acquisti in Cina io sto sfruttando le spedizioni che faccio per lavoro (molecole chimiche) facendo inserire nelle spedizioni frese, driver etc ma è sempre macchinosa la cosa . Lo faccio spesso per altri articoli che prendo come privato e che non trovo (o costano troppo qui in Europa).
Ad un normale utente servono però dei punti di riferimento facili dove sa di poter trovare discreti articoli ad un prezzo equo. In Italia i ricarichi sono del tutto normali e ci sono comunque negozi che cercano di rimanere in concorrenza ma alla fine si tende sempre a prendere le cose fuori.

Saluti

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”