La Kflop puo sostiruire la scheda originale di mach3?

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
trivalb
Junior
Junior

Re: La Kflop puo sostiruire la scheda originale di mach3?

Messaggio da trivalb » mercoledì 6 luglio 2016, 12:01

Lo schema che mi ha dato problemi col Cam, se può essere di una qualche utilità, è questo:

https://youtu.be/bWVKJUnSLUc

Hurricane74
Member
Member
Contatta:

Messaggio da Hurricane74 » sabato 16 luglio 2016, 17:53

Ciao A tutti
Allora , vi aggiorno sulla situazione, ho apportato le modifiche suggerite da Ken-Ken2
purtroppo nulla , continua in maniera random a perdere i passi, ma incuriosito ho analizzato come sono fissate le pulegge agli assi e ho scoperto (non ricordavo) che non hanno la chiavetta per evitare lo slittamento ma sono chiusi a morsa tre grani stringono la pulegga sul diametro, appena riesco posto foto, e presumo che il problema non sia elettronico ma meccanico
Ora dovro capire come fare, perche presumo che dovro smontare le madreviti e fargli una chiavetta
Questa io la chiamo s............aaaaaaaaaaaaa
KAMI 350 PL CNC - Tavola Girevole per 4 Asse -
TANTA TANTA PASSIONE

Hurricane74
Member
Member
Contatta:

Messaggio da Hurricane74 » mercoledì 20 luglio 2016, 13:12

Eccoci
ho trovato la foto di come sono connesse le pulegge alle madreviti
A voi suggerimenti e commenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
TANTA TANTA PASSIONE

trivalb
Junior
Junior

Messaggio da trivalb » giovedì 21 luglio 2016, 14:21

Sono calettatori elastici commerciali che sostituiscono l'uso di elementi di collegamento quali linguette, chiavette, grani, profili scanalati.

trivalb
Junior
Junior

Messaggio da trivalb » giovedì 21 luglio 2016, 15:45

O meglio credo siano quelli, di solito usati per non fare le cave sui perni.di estremità... Poi non è che riesco a vedere benissimo :)

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » giovedì 21 luglio 2016, 16:13

quelle pulegge sono fatte per assi lisci e cilindrici e stringono, e stringono molto, grazie al fatto che sono fatte di due parti: una la puleggia vera e propria e l'altra, conica che va a chiuderla con l'asse grazie a due grani a brugola. il terzo foro serve nel caso che si vogliano smontare si tolgono tutte e due i grani, quelli opposti, e se ne inserisce uno in quel foro intermedio che provvede a far uscire il cono dalla puleggia avvitandolo. Se messe su bene e serrate in modo giusto tengono benissimo come se ci fosse una chiavetta. Io una di quella la tengo sul mio mandrino da 1kW e non slitta quindi pensa se slitterebbe su motori di spostamento assi

https://www.youtube.com/watch?v=fos0SNdjQ6w
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Hurricane74
Member
Member
Contatta:

Messaggio da Hurricane74 » lunedì 29 agosto 2016, 15:03

Ciao A tutti
Allora dopo un po di tempo che non mi capitava il problema , aimè si e riproposto e ho controllato subito la parte meccanica, e posso confermare che non e un problema meccanico.
Quindi ora il passo successivo e farmi arrivare la UC100 per capire se e un problema di trasmissione dati.
Purtroppo dovrò andare per gradi, ma non ne sto uscendo
Ora facciamo il caso che io metta mano al portafoglio, volendo montare la ferrari delle elettroniche adatte alla macchina che sto usando ,in modo che mi facciano fare sonni tranquilli quando mando lavorazioni da 6/8 ore di lavoro.
Chi si sentirebbe di tirarmi giu la lista della spesa partendo dal box che la contiene(elettronica) al cavo migliore, usando se possibile sempre MACH3
Sono disperato e ho purtroppo, ripeto purtropo urgenza di risolvere il problema.
Grazie
TANTA TANTA PASSIONE

Hurricane74
Member
Member
Contatta:

Messaggio da Hurricane74 » lunedì 29 agosto 2016, 15:11

Per rispondere a KenKen2
Il compressore non e controllato da un inverter
e si e collegato sulla stessa linea della fresa, perché il contatore e molto distante da dove ho la mia officina, circa 30 mt ,
quindi sono stato obbligato a mettere tutto sulla stessa linea,
Un conoscente mi ha detto che potrebbe essere un problema di distribuzione del carico sulle varie fasi, appena puoi viene con un misuratore di assorbimento e mi dice come risolvere, ma mi ha detto che e una stupidaggine di stare tranquillo.
Grazie
TANTA TANTA PASSIONE

trivalb
Junior
Junior

Messaggio da trivalb » lunedì 29 agosto 2016, 19:24

io ho risolto un problema passi che mi stava facendo davvero impazzire montando UC100 ma con UCCNC. UC100 con Mach3 mi dava problemi, mi sono davvero seccato, ho comprato UCCNC e non ho più sofferto di perdita passi. Chiaramente possono esserci anche problemi meccanici o elettrici, interferenze, non so, riporto solo la mia esperienza

Hurricane74
Member
Member
Contatta:

Messaggio da Hurricane74 » martedì 30 agosto 2016, 10:21

Ciao trivalb
intanto grazie del suggerimento
Cambiare Software diciamo che mi farebbe girare un po i marrones, anche perché uso parecchio i widzard, che in alcune situazioni sono comodissimi,adesso provvedere a comprare la UC100 e provo a vedere se migliora,
Poi prenderò decisioni dopo questo primo passo, anche se sono convinto che con una elettronica performante risolverei sicuramente
Ciao
TANTA TANTA PASSIONE

trivalb
Junior
Junior

Messaggio da trivalb » martedì 30 agosto 2016, 19:57

Ottimo! Un passo per volta si trova una soluzione.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”