ho 2 cnc autocostruite con elettronica semplice scheda kit tb6560 collegata al pc con porta parallela 3 motori nema 23 e mandrino
un installazione semplice a prova di asini direi (per quanto mi riguarda) il tutto comandato da linuxcnc percio regolo tutto tramite linuxcnc
avrei intensione di cambiare elettronica per non avere piu la cnc collegta al pc ,cioè nel senso se è possibile da cam scarico il gcode in una sd e lo carico nella cnc e do il via proprio come nella stampa 3d e anche per togliermi dalle palle la porta parallela
domanda 1 è fattibile?
guardando in giro ho visto che viene ustata una scheda grbl anchein kit con lcd e lettore di schede ,poiche sono totalmente all oscuro ...
domanda 2 come funziona questa elettronica?ha bisogno di firmware interno?
con cosa viene comandata la cnc?
posso riutilizzare linuxcnc o che altro?
insomma non ho la minima idea di come viene gestita e configurata questo sistema,
in ultimo pro e contro rispetto alla mia elettronica base?la grbl non è plug and play come con la tb6560 da come ho capito o sbaglio?
sapete delucidarmi un po? per chiarirmi le idee?
grazie in anticipo
nel caso sapreste consigliarmi quale tipo di eletronica usare per fare cio che ho intenzione di fare?cioè una cnc indipendente da pc ?