› motori nema , scheda tbxxx collegata ad un pc con porta seriale
oppure
›motori nema , arduino ecc...
premesso che come interfaccia per comandare la cnc vorrei usare mach3 ho trovato in rete questi motori :
›Nema 23 motore Passo a Passo di set: driver del motore + TB6600 + bordo di sblocco + 350W di potenza
di alimentazione del Router di CNC 3 assi kit
le mie domande sono le seguenti :
›questa tipologia di configurazione va bene per le misure della cnc che voglio costruire ?
›come mai l'utente del primo caso usa solo la scheda e non collegava i motori ai box driver ( queste tbxxxx possono gestire i motori senza ulteriori hw)?
›queste elettroniche con arduino permettono di lavorare con il sw mach3 ?
›per collegare la cnc al pc tramite porta usb e farla funzionare con mach3 cosa consigliate
la cnc sarà strutturata cosi : base in ferro tubolare, trave asse x in alluminio , guide lineari a binario x-y , piano z alluminio , asse z kit già assiemato , motore da decidere ancora, da utilizzare per legno e plexi.
( do queste info per farvi capire se i motori da me scelti sforzano oppure vanno bene )
spero di non essermi capito da solo , tuttavia aspetto qualche suggerimento per quanto riguarda l'elettronica , il dubbio mi è sorto guardando le cnc cinesi che hanno un controller piccolo e che vedendolo aperto su alcuni siti non contiene tutta questa elettronica che vorrei comprare , poi invece guardando le cnc fatte in casa hanno quadri elettrici enormi.
spero di ricevere qualche suggerimento
in allegato il kit dei motori che vorrei prendere.
NB: xxxxxx = non ricordo la sigla delle schede
saluti