help per inverter cinese... diverso dai soliti

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
sampale
Newbie
Newbie

Re: help per inverter cinese... diverso dai soliti

Messaggio da sampale » lunedì 4 aprile 2016, 11:04

Ciao ragazzi,
ho acquistato una scheda con 5 assi sempre tramite porta parallela e controllo 0-10V per interfacciarmi all'inverter.

Prima di collegarlo ho configurato mach3 come consiglia il manuale e niente..
Ho collegato il tester per vedere le tensioni.. e ho scoperto che in Spindle setup->motor control se impostavo step dir motor la tensione in uscita era tra 0 e 5.30 volt piu o meno(invece che PWM control)

Il problema è che anche cosi, i giri in mach3 della fresa rispetto a quelli visualizzati sull'inverter non coincidono mai.
In piu la tensione in uscita dalla porta 0-10 V è sempre tra 0 e 5.30 e non tra 0 e 10V... infatti ho settato l'inverter per accettare tensioni fra 0 e 5V.
La scheda controller 5 assi è alimentata da una parte con la 5 volt della usb mentre dal lato dei collegamenti di relay e spindle con un alimentatore a 18 volt( dovrebbe essere tra 12 e 24 volt)

Qualcuno puo aiutarmi a capisrci qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Pit85
Newbie
Newbie

Messaggio da Pit85 » mercoledì 27 ottobre 2021, 23:28

Buona sera....ho acquistato un inverter che è di una marca diversa da quella detta da voi ma i parametri sono uguali in tutto e per tutto....ora sono qui a chiedervi se qualcuno mi riesce a fornire la traduzione di tutti i parametri con eventuale spiegazione delle funzioni...grazie mille

maufedro
Senior
Senior

Messaggio da maufedro » mercoledì 27 ottobre 2021, 23:43

Ogni costruttore ha i parametri proprietari e spesso cambiano con versioni di inverter nuove
Posta costruttore e modello, puo darsi che qualcuno sia in grado di aiutarti

Pit85
Newbie
Newbie

Messaggio da Pit85 » mercoledì 27 ottobre 2021, 23:58

Ok intanto grazie

Pit85
Newbie
Newbie

Messaggio da Pit85 » giovedì 28 ottobre 2021, 8:31

Eccomi qua con il modello dell'inverter.
Si tratta di un BuoQua 4KW 220V 5HP Trasformatore VFD Velocità Controllato Variatore Di Frequenza Inverter 5HP acquistato su Amazon.... Io a differenza vostra ne ho solo bisogno per un ponte sollevatore auto quindi ciò che mi serve è poter collegare i finecorsa di salita e discesa e il comando esterno salita e discesa.....
Se qualcuno è in possesso dello stesso modello e mi può aiutare sarebbe molto gentile ....ciao e grazie

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”