Ciao
Come puo essere usato????
-
- Senior
Re: Come puo essere usato????
Ciao
-
- Member
Allora provo anch'io a cercare la stessa scheda madre che hai tu se la trovo, ho avuto la brutta esperienza di usare EMC2 con un PC che aveva l'SMI ed ho provato a fare di tutto per disabilitarla ma nn ci sono riuscito, e stata una cosa snervante perche poi ho dovuto usare XP con mach3. Adesso quel pc e saltato e volevo una cosa piccola e cha funzionasse!!!
Se mi dici che funziona bene provo a cercare una mini come la tua.
Ciao, Ale.
Se mi dici che funziona bene provo a cercare una mini come la tua.
Ciao, Ale.
-
- Senior
Allora premetto che ho dovuto sudare non poco per installare Ubuntu ed il problema era il chip della scheda di rete che è onboard, ho dovuto disabilitarla da bios in seguito ho installato Ubuntu e cercando su Ubuntu italia ho trovato il file da impiegare per sistemare il tutto.
Nella mia configurazione che la parte ram che ti ho già scritto ho usato un hard disk 2.5 pollici parallel ata a 5400 giri ed una sceda parallela aggiuntiva con il chipset della Netmos ( Manhattan come marca) e tanto per darti il valore del latency è risultato a 12500 punti.
Spero che questo ti aiuti a decidere e se posso aiutare sono quì.
Ultima cosa non sò se sei ancora a conegliano ma c'è un negozio ad Oderzo che le aveva le schede e perlomeno nella mia esperienza ma non per questa scheda sono affidabili seri e preparati stanno iniziando un e-commerce ma in una forma ad inviti poi guardo se ne hanno disponibili e casomai ti farò sapere.
Ciao
Nella mia configurazione che la parte ram che ti ho già scritto ho usato un hard disk 2.5 pollici parallel ata a 5400 giri ed una sceda parallela aggiuntiva con il chipset della Netmos ( Manhattan come marca) e tanto per darti il valore del latency è risultato a 12500 punti.
Spero che questo ti aiuti a decidere e se posso aiutare sono quì.
Ultima cosa non sò se sei ancora a conegliano ma c'è un negozio ad Oderzo che le aveva le schede e perlomeno nella mia esperienza ma non per questa scheda sono affidabili seri e preparati stanno iniziando un e-commerce ma in una forma ad inviti poi guardo se ne hanno disponibili e casomai ti farò sapere.
Ciao
-
- Member
Ho anche visto la lista di schede madri compatibili con ubuntu nel sito di emc2 ma beccane una in commercio "sotto casa" tu!!!
Io si sono a Conegliano adesso, magari provo a fare un giro ad Oderzo se mi capita nn si sa mai!!!
Grazie mille anche della disponibilita!!!!
ora devo scappare che mia figlia praticamente mi sta impedendo di stare davanti al computer!!!

Ciao, Ale.
-
- Senior
Paura noooo mai averne basta stare calmi e provare.
Se non ti serve la rete ti assicuro che installi e vai su quella schedina.
Bisognerebbe provare ma ho procurato un altro computer che monta un chip di rete della realtek come la scheda di cui stiamo parlando ma invece della versione RTL8102 monta la RTL8111 e se non erro sono tutte e due che creavano il problema e quando me ne sono accorto ho detto proviamo lo stesso (dopo un paio di moccoli) e ho scaricato l'ultima versione la 8.04 dal sito che si è installata senza problemi, rimane da verificare ma mi sembra che tutti e due i chip creassero problemi verifico e casomai ti saprò dire.
Ciao
Se non ti serve la rete ti assicuro che installi e vai su quella schedina.
Bisognerebbe provare ma ho procurato un altro computer che monta un chip di rete della realtek come la scheda di cui stiamo parlando ma invece della versione RTL8102 monta la RTL8111 e se non erro sono tutte e due che creavano il problema e quando me ne sono accorto ho detto proviamo lo stesso (dopo un paio di moccoli) e ho scaricato l'ultima versione la 8.04 dal sito che si è installata senza problemi, rimane da verificare ma mi sembra che tutti e due i chip creassero problemi verifico e casomai ti saprò dire.
Ciao
-
- Senior
dopo breve ricerca la versione 8.04 di Ubuntu ha risolto il problema
Ciao
A proposito forse la procurano ad oderzo ma al momento nel sito di e-commerce hanno solo schede madri Via.

Ciao
A proposito forse la procurano ad oderzo ma al momento nel sito di e-commerce hanno solo schede madri Via.
-
- Member
eheheh grazie delle dritte sei gentilissimo adesso vado via per giorni di riposo ed intanto medito sul da farsi......la breve vacanza chiarira le idee!!!!
Ciao Ale!!!
Ciao Ale!!!
-
- Senior
Ciao