mi sono già orientato su di un altra elettronica ( quella di cncitalia da 2 Ampere) poichè a conti fatti mi ritrovo, con una spesa di poco maggiore, con un elettronica più performante (anche se ancora non ho capito a che velocità di lavoro potrei arrivare collegando il motore direttamente all'asse). Per quanto riguarda la pseudo polemica sulla doppia pubblicazione del post la ritengo solo una questione di punti di vista ma d'altronde anche nella vita di tutti i giorni c'è gente che si accontenta di conoscere il parere di un solo dottore anzichè di due ( o più di due) cmq ho visto che anche nell'altro forum ho avuto la stessa accoglienza al post da me scritto, come se i forum fossero in conflitto tra di loro.
Bando alle ciance penso che i forum nascano per un motivo puro e semplice e cioè condividere la conoscenza e ricevere delucidazione sui propri dubbi ed evitare di commettere sbagli ( come io stavo per fare).
Ringrazio tutti (nessuno escluso) per l'aiuto ricevuto continuerò a frequentare assiduamente questo forum per la gentilezza e la chiarezza con cui altri hanno contribuito a risolvere i miei dilemmi.