Che ve ne pare di questi azionamenti e motori?

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
marchino
Newbie
Newbie

Parallela + ULN2803a

Messaggio da marchino » martedì 8 maggio 2007, 22:47

Quasi quasi compro un driver dalla motion controls e provo...
Secondo voi funziona se all'uscita della parallela metto un ULN2803a a comandare gli opto ? dovrei limitare la corrente che esce a 500ma? sulla scheda tecnica del drive dice che il segnale non deve superare 15-20ma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

xemet
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da xemet » sabato 9 giugno 2007, 16:36

comunque SHS a me non ha mai risposto...

forse per loro i miei soldi non son buoni, quindi quando sarà  il momento li darò volentieri a qualcun altro.

"la risata è qualcosa di molto potente e solo le persone civili, le persone libere ed emancipate, sanno ridere di se stesse" Doris Lessing

my websites:
http://www.xemet.altervista.org
http://www.emc2cnc.altervista.org

milkof
Junior
Junior

Messaggio da milkof » sabato 9 giugno 2007, 18:28

xemet ha scritto:comunque SHS a me non ha mai risposto...

forse per loro i miei soldi non son buoni, quindi quando sarà  il momento li darò volentieri a qualcun altro.

Riprova perchè mi sembra molto strano, sono molto disponibili di solito.

Ciao Milko

turbina

Messaggio da turbina » lunedì 11 giugno 2007, 12:38

io non ordinerei la versione TTL ma mi terrei quella opto , i diodi degli opto hanno una caduta di 1,2volts quindi possono funzionare sia a 5 volts che a 12volts che a 24 volts basta cambiare la resistenza :220-330ohn per la 5volts, 680-1k per la 12volst e 1k5-2k2 per la 24volts , per tutti e 3 puoi usare sia uln2803 che uln2003 o che transistor vuoi. compreso?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”