Regolatore di velocità per frese CNC motori AC
-
- Member
l'800 e il 1050 hanno un regolatore efficiente di velocita elettronico mentre il 530 non ce l'ha, se il tuo kress non va più bene o è rotto il regolatore di velocità (facile) oppure nel caso + grave è da buttare , è vero che con un regolatore esterno risolvi ma non sappiamo quello che in realtà è successo al tuo motore, in un'altro topic si tratta la rottura di un particolare meccanico in un kress...ti consiglio di cercare questo argomento.
-
- Member
non è rotto.. lo sto usando.. e fresando 1.5mm di alluminio ogni volta il motore sta perdendo potenza, penso sia normale.. basta alzare di più i giri, infatti questo aggeggio servirebbe allo scopo, ovvero se lo utilizzo per esempio sul numero 3 che di potenza non ne ha molta.. appena fatica tende quasi a fermarsi, questo inverter farà in modo di alzare i giri automaticamente come se io lo alzo sul numero 4-5
poi quando creperà amen.. vedrò se sono le spazzole Cuscinetti o via con uno nuovo..
Per caso questo Inverter Funziona anche con Elettromandrini professionali?
sino che Wattaggio?

poi quando creperà amen.. vedrò se sono le spazzole Cuscinetti o via con uno nuovo..
Per caso questo Inverter Funziona anche con Elettromandrini professionali?
sino che Wattaggio?
- fabpri
- Senior
- dusar
- Member
- quintino
- Senior
regolatore ac
bufere , sono andato nel sito indicato ma la pagina è vuota, ( domanda indiscreta ) non si potrebbe avere lo schema elettronico del tuo regolatore di giri ? o anche,.. se fornisci il C.S.? ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
- fabpri
- Senior
-
- Member
Ciao
Rieccomi qui a riaprire la discussione che purtroppo vedo morta..
Il mio motore non riesce più a lavorare come deve.. ovvero all'inizio freso 1mm senza problemi, dopo 1 ora sento che cala, ma più che altro diventa instabile perchè sulla stessa lavorazione la metà delle volte si blocca proprio gira pianissimo tentenna e via che si blocca e butto via il pezzo.
Ora devo aprirlo e vedere un pò che posso risolvere all'interno.. penso nulla..
Questo regolatore è pronto?
non era funzionante in fase degli ultimi test?
a me interesserebbe immediatamente
Rieccomi qui a riaprire la discussione che purtroppo vedo morta..
Il mio motore non riesce più a lavorare come deve.. ovvero all'inizio freso 1mm senza problemi, dopo 1 ora sento che cala, ma più che altro diventa instabile perchè sulla stessa lavorazione la metà delle volte si blocca proprio gira pianissimo tentenna e via che si blocca e butto via il pezzo.
Ora devo aprirlo e vedere un pò che posso risolvere all'interno.. penso nulla..
Questo regolatore è pronto?
non era funzionante in fase degli ultimi test?
a me interesserebbe immediatamente

-
- Newbie
Re: Regolatore di velocità per frese CNC motori AC
Grazie