contenitore per kflop

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
walgri
God
God

Re: contenitore per kflop

Messaggio da walgri » martedì 17 marzo 2015, 21:53

Attenderò il topic Dalmazio !

E comunque, al di là della abilità tutta da acquisire, ho sempre pensato che i cavi nelle catene portacavi delle nostre macchine possano essere danneggiati dalle "teste" delle fascette "da elettricista". Talvolta si può ovviare mettendole all'esterno, ma non sempre è praticabile.

Mi chiedo se questo sistema possa resistere in quelle condizioni.

Ciao !
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » martedì 17 marzo 2015, 22:04

ho cominciato, un po dall'inizio :mrgreen: https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =8&t=57730

walgri, io lavoro su cablaggi fatti 40 anni fa che sono stati per 40 anni in mare con salsedine unidita ecc ecc e stanno ancora li, hanno sopportato di tutto e di piu senza contare tutti i test, alcuni pezzi che ho construito in avionica hanno dovuto sopportare test di vibrazione e temperatura, -65 +120 e sono 20 anni che volano, resistono fino a quanto regge lo spago, per questo e robustissimo e cerato, quello che sto utilizzando nonostante sia fragile se cerchi di romperlo e facile che ti tagli un dito e per evitare questi tagli i cablaggi si fanno con guanti specifici, comunque debbo pure dire che il cavo che si adoperava non era comune corrente, sopportava 700 gradi, in bla bla ho postato la photo di un pezzettino di cavo prima e dopo la prova fornello, poi non parliano delle interconnessioni fra circuiti, in uno spazio di 50 cm x 50 cm 5000 fili di interconnessione

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » martedì 12 maggio 2015, 4:34

finalmente, dopo una lunghissima attesa e arrivata la morsettiera ma i connettori per il cavo piatto no, si sono persi lungo il cammino, :( quando mai finiro sta benedetta centrale, ciao

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » martedì 19 maggio 2015, 23:51

ciao, finalmente dopo mesi d'attesa per un adattatore e un connettore che non e mai arrivato trovo dal mio rottamatore una scheda rotta con sopra un cavo a nastro di lunghezza adatta e con i connettori che necessitavo, l'ho acquistato a costo zero :mrgreen: e cosi finalmente ho tutti i materiali per continuare l'installazione, ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”