servodriver e servomotore delta da 3 kw

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
scj

Re: servodriver e servomotore delta da 3 kw

Messaggio da scj » mercoledì 9 settembre 2015, 11:49

Mi sa che i prezzi comparabili con gli stepper li trovi solo tu in Perù. Qua un sistema servo usato, smontato da macchina costa un fottio

dmoglianesi
Senior
Senior

Re: servodriver e servomotore delta da 3 kw

Messaggio da dmoglianesi » mercoledì 9 settembre 2015, 13:11

Spero che sia cosi il motore e il suo originale con le regolazioni di fabbrica, certo poi istallato su di un macchinario non saprei ma la differenza con i servo dc almeno con quelli che io ho adoperato a vuoto enorme, da fermo nessuna oscillazione vibrazione rumore ecc ecc inchiodato perfettamente, certo come inizio e promettente e comunque stiamo parsando di un sistema da oltre 2 k€ e l'encoder e un 2500 rpm che mi senbra che sia moltiplicato non so per quanto, comunque mi piacerebbe provarlo collegato ad un piano, peccato che non accetta entrate encoder esterne e quindi nessuna correzione per problemi di meccanica, kflop con doppio controllo ma quello solo tu riusciresti a farlo
L :mrgreen: se stavo in italia te lo inviavo per provarlo, e il primo che sono riuscito ad accoppiare di questa potenza se risolvo il problema della terza fase lo installo su di un piano con riga optica e dro fagor e vedo che succede, la vite e una thk quindi dobrebbe essere di quailta, ciao

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”