Servomotori motori brushless e controller step-dir

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Servomotori motori brushless e controller step-dir

Messaggio da kalytom » martedì 19 gennaio 2016, 15:47

Robertocnc le immagini vanno allegate e non linkate
Immagine

Robertocnc
Newbie
Newbie

Messaggio da Robertocnc » martedì 19 gennaio 2016, 16:27

Scusami ma per allegarla ero costretto a ridurne la risoluzione ad 800x600 e non si sarebbe visto più nulla.....

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » giovedì 28 gennaio 2016, 9:48

ciao, una senplice domanda? sei sicuro della conpatibilita dei motori con il driver? dubito, mi senbra che il driver ha bisogno dei segnali delle 3 fasi oltre ai segnali dell'encoder mentre I motori da te indicati hanno solo l'encoder per di piu a 1000 I/r,se vuoi che funzioni penso che dovresti acquistare I motori per qui il driver e stato construito, io stesso ho un driver come il tuo e dopo aver perso un sacco di tenpo nel tentative di utilizzarlo con un motore non adatto ho rinunciato, non solo tutti I tentative fatti e ti assicuro che ne ho fatti diversi di far funzionare driver e motori di marche diverse hanno fracassato, ho un cimitero di motori e driver abbandonati e ora acquisto solo motori e driver conpatibili per evitare di buttare soldi e tenpo inutilmante, poi trovai alcune inconcruenze sul programma di gestione del driver e l'assistenza del construttore mi abbandono immediatamente, giustamente visto che quello che volevo fare non era previsto dal construttore, questo tipo si servomeccanismo e una meraviglia quando funziona ma si trasforma in un oggetto infernale se non conpatibile, poi se ci fai caso I driver costano una stupidagine ma prova a conprare I motori, ti spennano vivo, :mrgreen: comunque se vuoi continuare le prove lascia perdere il controller per ora prima cerca di far funzionare il motore/driver, se va bene dovresti una volta alimentato e attivato avere il motore perfettamente bloccato, a qualsiesi tentative di muoverlo dovrebbe opporrere molta resistenza e tornare al punto iniziale, senza vibrazioni o tentennamenti, solo dopo essere riuscito ad ottenere questa condizione puoi pensare ad inviare qualche segnale sull'ingresso step,ma se non ottieni questo lascia perdere, ho conpri un motore leadscine o un driver cncdrive ac, comunque avvisamo cosa riesci ad ottenere cosi riesumo il mio driver dal cimitero dove l'ho sotterrato :lol: saluti

Robertocnc
Newbie
Newbie

Messaggio da Robertocnc » giovedì 28 gennaio 2016, 17:14

Ciao dmoglianesi....posso sottoscrivere tutto quello che hai detto...
purtroppo, ormai allo stremo ho dovuto cedere ed acquistare dei servo della leadshine e posso finalmente dire che ogni problema è scomparso....niente più blocchi inaspettati oppure errori vari...d'ora in avanti l'imperativo è uno ed uno soltanto, comprare drive e servo della stessa casa produttrice!!!!!! 8)

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » giovedì 28 gennaio 2016, 17:35

Purtroppo e cosi, penso che lo fanno a proposito, cada driver con il suo motore, io comunque non. Conprero un motore leadscine preferisco buttare il servo, costa uno sproposito e con un po piu di soldi mitsubisci, e un'altro mondo, ho una terna da 400 watts consercata gelosamente

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”