NEW Servo Drive Dc 100W e 800W

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
marcosin
Senior
Senior
Contatta:

Re: NEW Servo Drive Dc 100W

Messaggio da marcosin » venerdì 11 febbraio 2011, 19:22

X Leopiro

Hai ragione, cavolo, lo avevi chiesto anche a me!
Appena posso lo posto, ho il gcode a casa dei miei perchè l'ho fatto con la cnc di mio padre, la foratona costruita da Trippo.

trippo
Member
Member
Contatta:

Messaggio da trippo » venerdì 11 febbraio 2011, 20:52

Con il permesso di Marco metto EPS, BMP, GCODE del suo servo dc.

Per il gcode sui titoli e' riportato il tipo di fresa, il pcb e' svuotato nelle piste e non profilato, la velocita' e' 800mm-min ma poi lo adattate elle vostre macchine.

Il bulino ha offset di 0.2mm

Per quanto riguarda l'EPS e' ricavato dalla BMP per cui non sara' stupendamente perfetto nei nodi, potete naturalmente modificarlo a piacere.

Io di solito faccio PCB svuotati a 1500 mm-min e taglio l'esterno con lo stesso bulino ma regolatevi voi come lavorarlo.

Naturalmente ci sono anche i fori che non sono pochi e farli cnc e' un altra storia

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

is70
Junior
Junior

Messaggio da is70 » domenica 13 febbraio 2011, 0:49

Ho fatto gli stampati e iniziato il montaggio del secondo drive dei tre che devo fare, su questo o previsto la foratura per montare mosfet con case TO247 per provare a montare degli irfp250 che ho.

allego alcune foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

marcosin
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da marcosin » domenica 13 febbraio 2011, 1:01

Ottimo, occhio che ti si è mangiata una pista di massa, te la indico sull'immagine.
Non credo sia fondamentale perchè la massa è comunque assicurata a tutti i componenti...

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » domenica 13 febbraio 2011, 10:09

Piste di potenza stagnate...roba da intenditori :D

Riguardo alla massa la pista sembra comunque chiusa dall'altro lato, che tipo di problemi prevedi per una variazione del genere?

Mi state tentando...se trovo dei buoni motori mi unisco alla squadra corse Sinatti :lol:

leopiro
Senior
Senior

Messaggio da leopiro » domenica 13 febbraio 2011, 10:36

se si trova una buona occasione di prendere dei motori possiamo prenderli assieme e si risparmia,cosa ne dite? :mrgreen:
Ciao leo

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » domenica 13 febbraio 2011, 10:43

Ottima idea, pero' prima di acquistare un motore brushed mi preoccuperei di verificare la reperibiita' delle spazzole di ricambio...

leopiro
Senior
Senior

Messaggio da leopiro » domenica 13 febbraio 2011, 11:54

le spazzole se nn si trovano si fanno :mrgreen: ....Noi in azienda quando nn le troviamo,prendiamo quelle + grandi e le facciamo a misura :wink:

marcosin
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da marcosin » domenica 13 febbraio 2011, 12:38

@Zebrauno
Le piste stagnate le consiglio, anche si usano motori piccoli, non fa male, nello zip del pcb c'è un immagine dove indico quali stagnare.
Per la richiusura della massa mancante non crea quasi sicuramente problemi anche perchè quella è una massa dei segnali, e come hai detto tu la continuità  è garantita dall'altro lato.

@Leopiro
Verissima la cosa delle spazzole, anche io ho sempre fatto così, tuttavia se vogliamo essere precisi non è la miglior soluzione perchè l'impasto con cui sono fatti i carboncini può variare ed essere più o meno duro, quindi potrebbe portare ad un funzionamento non corretto del collettore usurandolo prematuramente e causando scintillio in eccesso.

trippo
Member
Member
Contatta:

Messaggio da trippo » domenica 13 febbraio 2011, 15:55

HOPE MACHINES ne ha ancora qualcuno....mi ricordo che quando usci' il vecchio drive dc si fece incetta di questi motori :mrgreen:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0520030624

Rispetto a questi mi sembrano ancora convenienti :mrgreen: :mrgreen:

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories
Saluti

leopiro
Senior
Senior

Messaggio da leopiro » domenica 13 febbraio 2011, 16:20

Se qualcuno si unisce a me li prendiamo sti motori che ha segnalato trippo?
Ciao Leo

marcosin
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da marcosin » lunedì 14 febbraio 2011, 21:04

Anche io i miei li avevo presi anno scorso da HopMachines, chiedendoglieli mi mandò anche i cuscinetti di ricambio compresi nel prezzo anche se di 4 motori solo uno aveva affettivamente bisogno di cambiarli.
Le spazzole non erano messe male.
I due cuscinetti sono diversi tra di loro, se ricordo bene, uno è standard e l'altro mi sembra fosse un pò particolare anche se comunque reperibile in commercio.

mecha
Member
Member

Messaggio da mecha » martedì 15 febbraio 2011, 23:52

Sono un po impantanato nella ricerca dei componenti.
Avevo fatto un ordine alla farnell che non e' andato a buon fine dato che c'e' bisogno di partita iva (Sulla documentazione non e' cosi' esplicito, hanno pubblicita' su riviste hobbystiche e mi hanno lasciato loggare come hobbysta ??????????????).
Esiste un catalogo del genere che venda a privato?

Mandi Mecha

marcosin
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da marcosin » martedì 15 febbraio 2011, 23:55

Strano, io da Farnell ci ho comprato spesso anche se sono passati 4-5 mesi, magari hanno cambiato metodo.
Ho comprato anche da RsComponents come privato senza problemi.
Che componenti cerchi?

Edit: Dimenticavo, io ho messo il codice fiscale invece che la partita Iva, lo avevo letto da qualche parte di fare così

mecha
Member
Member

Messaggio da mecha » mercoledì 16 febbraio 2011, 1:19

Anche io ho tentato di mettere il codice fiscale ma il modulo su internet non lo consente e per conferma un commerciale mi ha scritto invitandomi a trovare una partita iva "in prestito".
Per fare quell'ordine ci ho impiegato una vita (gli articoli mi sembrano tutti uguali me i prezzi non proprio)
Per i componenti mi servono praticamente tutti tranne le resistenze e qualche condensatore che ho trovato in negozio.
Era piu' che altro per la comodita' di fare un ordine solo e non presentarmi in negozio con una marea di componenti da acquistare.
Ora provo a sentire un paio di amici che hanno p.iva e poi eventualmente riprovo in negozio per vedere cosa hanno e cosa no.
Grazie

Mecha

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”