anche su piccole distanza le barre filettate sono peggio delle cinghie?sampale ha scritto: Dalla mia esperienza con le barre filettate avrai un bel po di lentezza e giochi, sicuramente le cinghiette sono un po piu precise ma certamente piu difficili da gestire. In linea teorica il passo della barra è piuttosto lento
(parliamo di cinghie GT2 oppure HTD oppure quelle dele stampanti proprio...?)
perchè ero convinto che la barra filettata garantisse maggiore rigidità, e pensavo anche che sforzasse meno il motore.. quindi mi sa che devo resettare tutto quello che avevo (che penasvo ) di aver capito

una test board? hai qualche schema sotto mano da poter condivider? e perchè non direttamente tramite ramps 1.4 ?sampale ha scritto: Se proprio vuoi fare qualche esperimento, secondo me potresti provare a partire dal tuo mega2560 e collegarlo tramite una "test board" ad un driver A4988, senza usare la ramps con i motori in tuo possesso, cosi cominci a renderti conto di come funzionano gli stepper, come si programma il mega2560, e come si regolano i driver A4988 per settare le giuste correnti.. Non è proprio semplice, ma da parte mia tutta la disponibilità