Mi aiutate a cambiare elettronica alla mia cnc?
-
- Newbie
Re: Mi aiutate a cambiare elettronica alla mia cnc?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
La mia realtà è attiva da 10 anni, lavoro in tutto il mondo con artisti di fama internazionale, ho una distribuzione a Tokio, gli strumenti suonati a Sanremo quest'anno saranno forniti da noi, ne ho realizzati circa 400 in questi anniVecchietto67 ha scritto: ↑domenica 31 gennaio 2021, 14:21Concordo con Puma.
Molti di noi usano queste macchine per uso personale ma questo non vuol dire che scendiamo a compromessi...

Scusa suona un po' da sborone ma è per farti capire il quadro.
La produzione è divisa in due laboratori separati in Italia, in uno dei due c'è la produzione principale dei semilavorati e c'è una cnc più che adeguata, visto che abbiamo dovuto aumentare produzione e produttività, ho trovato questa macchina d'occasione e l'ho messa nel secondo laboratorio dove prima si eseguivano solo rifiniture varie, assemblaggi e spedizione.
La sto mettendo in opera ed è già produttiva, come detto se riesco a migliorare alcuni aspetti saremo a posto anche con questa è produttivi al 100%.
I tempi di produzione ed i costi dipendono da molti fattori, sono riuscito a dare pregio al brand e fare pagare il giusto gli strumenti, ora è il momento di aumentare la produttività per mettersi in tasca qualcosa in più e magari avere margine per investire ed assumere.
-
- God
Viste le premesse risolverei i problemi di connessione con questa macchina facendola lavorare in sicurezza e come detto acquisterei un altra cnc simile magari con area più grande in modo da mettere almeno 4 corpi alla volta senza esapserare le velocità. Magari un ponte basso
I tempi di lavoro vanno valutati globalmente tra cambi fresa etc non solo sulle velocità di lavoro.
Poi possiamo vedere aumentare un po la velocità cambiando quache componente ma il risultato finale è sempre un po' a rischio...
Saluti
I tempi di lavoro vanno valutati globalmente tra cambi fresa etc non solo sulle velocità di lavoro.
Poi possiamo vedere aumentare un po la velocità cambiando quache componente ma il risultato finale è sempre un po' a rischio...
Saluti
-
- Newbie
Questi esattamente i motori montati, mi correggo 26 euro ciascuno su internet 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Vecchietto67
- Senior
Ben venga essere Sboroni come si dice in romagna e zone limitrofe.
Comincia con il far funzionare in modo sicuro la tua CNC anche se con dei limiti e poi potrai prenderne altre e mettere una persona dedicata a seguirle.
Temino il mio contributo a questa discussione in quanto penso di non poter dare altro aiuto.
Sono comunque contento di vedere un prodotto atrigianale nazionale che come tu dici viene usato da molti professionisiti.
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........
- hellfire39
- God
Neanche male, come motori.
-
- Newbie
Ti ringrazio per aver espresso i tuoi pareri e per i tuoi suggerimenti.Vecchietto67 ha scritto: ↑domenica 31 gennaio 2021, 14:50Temino il mio contributo a questa discussione in quanto penso di non poter dare altro aiuto.
Spero di individuare il modo migliore per migliorare la affidabilità grazie anche ai vostri contributi
-
- God
https://it.aliexpress.com/item/10050020 ... hweb201603_
e cercando la curva di coppia ho trovato questo documento
https://d26lpennugtm8s.cloudfront.net/s ... 14_B35.pdf
A 900 giri 4,5metri/minuto con una vite passo 5 hai circa 1 Nmetro di coppia. I driver mi sembrano dei dm556 con un alimentatore da 48v cinese sui soliti 400 watt nominali , ma non ne sono sicuro al 100%. Se potessi confermare il modello dei driver , possiamo risalire alle impostazioni dei passi /corrente da quella sorta di "interruttori " che vedi sui tre drivers (al centro dei due connettori dei fili di colore bianco con sfondo rosso).
A 480 giri hai circa 2,25Nm di coppia .......nell'ipotesi di usare una vite con passo doppio e cioè 10 mm ogni giro.
Saluti
-
- Newbie
Domani vedo di ricavare i dati che hai richiesto 
Intanto ti confermo che i motori sono quelli, quindi mi pare di capire che comunque oltre 4/4.5mt siamo impiccati in primis sulle lavorazioni (poca coppia) e poi anche come rapido.
Intanto ti confermo che i motori sono quelli, quindi mi pare di capire che comunque oltre 4/4.5mt siamo impiccati in primis sulle lavorazioni (poca coppia) e poi anche come rapido.
-
- Newbie
Così è come sono impostati attualmente i driver.
-
- Member
Scusami ma da quanti volt è l'alimentatore?
Aumentando il voltaggio,sempre che i driver riescano a sopportarli potresti risolvere qualcosa.
Inoltre se perdi passi per via della breakout board che lavora con la parallela o win7,potresti utilizzare una uc100 da interporre tra pc e breakout board
Aumentando il voltaggio,sempre che i driver riescano a sopportarli potresti risolvere qualcosa.
Inoltre se perdi passi per via della breakout board che lavora con la parallela o win7,potresti utilizzare una uc100 da interporre tra pc e breakout board
- hellfire39
- God
Se quelli sono i settaggi e quello postato prima è il tuo motore, qualcosa non quadra.
Sarebbero fortemente sotto utilizzati.
Sarebbero fortemente sotto utilizzati.
- maufedro
- Senior
Normalmente 3 off sui DM 556 danno 5.6A, li sono 1.4.
Con 1.4 i motori non so se si muoverebbero
Passi settati 1000 come avevo notato, ma impostati a 100 nella configurazione motori
Con 1.4 i motori non so se si muoverebbero
Passi settati 1000 come avevo notato, ma impostati a 100 nella configurazione motori
-
- Newbie
Così sono settati i pin, tutti OFF tranne il numero 8 che è ON.
Domani apro il pannello elettronica e tiro giù i dati per risalire ai vari valori alimentazione ecc.
In effetti guardando a caldo le varie data sheets pare che sia qualcosa che non torna, anche il fatto che siano impostati a 1.4a quando mi pare siano da 5a
Domani apro il pannello elettronica e tiro giù i dati per risalire ai vari valori alimentazione ecc.
In effetti guardando a caldo le varie data sheets pare che sia qualcosa che non torna, anche il fatto che siano impostati a 1.4a quando mi pare siano da 5a
- maufedro
- Senior
Con queste impostazioni dovresti risolvere il problema. Se persiste si può tentare di abbassare i micropassi, portandoli a 800 e a 80 nella configurazione motori, non perdi niente nella precisione, ma aumenti lz curva di coppia.
Per i micropassi visto come sono le impostazioni dovresti avere le viti con passo 10 x e y e 5 sulla z, puoi verificare anche con un metro misurando tra cresta e cresta del filetto.
Dovresti verificare che l' alimentatore sia sufficiente per alimentare i motori, nel tuo caso penso che sia 36V 20 A
Per quanto riguarda il blocco di Mach3, probabilmente deriva dalle connessioni, se non sbaglio hai la parallela per i segnali e la usb per la alimentazione della scheda. Credo che il problema sia sulla usb che col tempo diventa inaffidabile, si allentano ed e sufficiente toccarla o con una vibrazione che genera dei falsi contatti.
La soluzione può essere di fissare bene il cavo e evitare di muovereil computer quando la macchina lavora