Ok, ieri mi sembrava di aver rotto un motore perchè era diventato abbastanza duro rispetto a gli altri.. e non girava più..
oggi vado in magazzino bello pronto, taglio il cavo e lo sostituisco con un MAE.. mi son detto ho una riduzione 1:3 anche se fà pena sull'asse Z potrei metterlo.. invece saldo il nuovo motore e anche questo non gira o comunque sfarfalla senza fare un giro.
Poi prendo il motore tagliato che ieri era bloccato e oggi gira pulito come nuovo!
Miseria non potevo provarlo prima di tagliare i fili???
Dinuovo con il saldatore in mano rimetto dinuovo il motore e riprovo a farlo girare con l'elettronica ma nulla anche questo si comporta come il mae.
Mi son detto.. si è rotta l'elettronica..
provo ad invertire i 2 integrati con lo zoccolo ma nulla.. quindi penso si sia rotto l'unico integrato senza zoccolo per cambiarlo al volo..
Meno male che mi son comprato l'elettronica a 4 assi, quindi stacco i cavi e li metto sull'asse A e infatti il motore ora gira come gli altri!!!!
Kaly ora visto che l'elettronica non lo toccata, apparte i pin del mezzo passo e corrente continua la sostituisci?
ma piuttosto perchè si è rotta?
non è la corrente inversa che la bruciata? ti ricordi che quando giravo i motori a mano praticmente la accendevo tutta comprese le ventole!
io non sò più che fare sinceramente.. è la seconda elettronica che cambio..
Poi vorrei sapere un'altra cosa riguardante mach3, ora che non uso l'asse Y ma uso l'asse A posso impostarlo come se fosse Y?
ho provato un pò ma non ci sono riuscito.