Puoi controllare Stefano?
cablaggio kit cinese
- captain Kevin
- Senior
Re: cablaggio kit cinese
Puoi controllare Stefano?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- stefano830_1
- Senior
occhio che hai fatto un errore, i finecorsa e l'emergenza devono essere tutti in serie, tu li hai messi in parallelo... in pratica parti con il cavo di massa e vai al C del primo finecorsa, poi dal contatto Nc di questo al secondo e cosi via, lo stesso l'emergenza...
te lo segno così....
massa-->C finecorsa NC--> C finecorsa NC-->C finecorsa NC-->C emergenza Nc-->scheda
per l'homing ok
spero sia comprensibile... ciao
te lo segno così....
massa-->C finecorsa NC--> C finecorsa NC-->C finecorsa NC-->C emergenza Nc-->scheda
per l'homing ok
spero sia comprensibile... ciao

- captain Kevin
- Senior
in questo modo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- tandu
- Senior
- Contatta:
Ma i sensori di prossimità non hanno 3 terminali?
Anch'io sono alle prese con l'homing e i finecorsa , penso di adottare la tua stessa configurazione (almeno penso).
Anch'io sono alle prese con l'homing e i finecorsa , penso di adottare la tua stessa configurazione (almeno penso).
Giuseppe
- captain Kevin
- Senior
bella domanda!!!
sai che non lo sò.
Penso che Stefano me lo avrebbe detto!!!
mahh
vediamo domani.
sai che non lo sò.
Penso che Stefano me lo avrebbe detto!!!
mahh
vediamo domani.
- stefano830_1
- Senior
sbagliato
ti allego l'immagine... ma quando si dice collegamento in serie penso sia chiaro il concetto
per i sensori di homing se hanno 3 fili, solitamente è così, si hanno il + e il - per l'alimentazione e l'uscita che va alla scheda... i sensori tu ancora non li hai quindi per il momento non ti incasinare le idee... quando sarà il momento di cablare tutto correremo in tuo aiuto
ecco la foto modificata

per i sensori di homing se hanno 3 fili, solitamente è così, si hanno il + e il - per l'alimentazione e l'uscita che va alla scheda... i sensori tu ancora non li hai quindi per il momento non ti incasinare le idee... quando sarà il momento di cablare tutto correremo in tuo aiuto

ecco la foto modificata

- captain Kevin
- Senior
si si chiarissimo
mahh non capisco frse ho messo il vecchio file!!!
che casiso che sto facendo
devo fare un pò di pulizia!!!
mahh non capisco frse ho messo il vecchio file!!!
che casiso che sto facendo
devo fare un pò di pulizia!!!
- captain Kevin
- Senior
- captain Kevin
- Senior

il kit mi arriva il 9 marzo
pagato il 17/2
ritirato il 28/2
e che cavolo!!!!
-
- Newbie
non sarebbe meglio che il fungo di emergnza interrompesso proprio l' alimentazione generale ?
In caso che la scheda impazzisca e non ne voglia sapere degli ingressi dedicati per finecorsa ed emergenza.
In caso che la scheda impazzisca e non ne voglia sapere degli ingressi dedicati per finecorsa ed emergenza.
- captain Kevin
- Senior
come si ci può mettere?
-
- Newbie
forse sul secondario dell' alimentatore ma ti ci vorrebbe un relè data la grande corrente . oppure sul 220 V così togli tensione anche al mandrino.
- stefano830_1
- Senior
si potrebbe tagliare l'enable ai driver dei motori... e allo stesso tempo segnalare l'emergenza al software... con un relè a doppio scambio... con un contatto tagli l'enable e con l'altro tagli in contatto nc dell'ingresso emergenza sulla scheda... è il modo più semplice secondo me... si potrebbe usare il relè in autoritenuta facendo così lo possiamo usare anche per abilitare i driver manualmente... 

- captain Kevin
- Senior
Proverei a disegnarlo se solo avessi capito il tutto.
Secondo te, Stefano, è una soluzione valida..ne vale la pena?
Mi rivolgo a Stefano poichè è lui che mi ha dato una grande mano a realizzare il cablaggio..senza offese per gli altri.
Ps. il pacco attualmente è al centro fedex di Parigi.
Secondo te, Stefano, è una soluzione valida..ne vale la pena?
Mi rivolgo a Stefano poichè è lui che mi ha dato una grande mano a realizzare il cablaggio..senza offese per gli altri.
Ps. il pacco attualmente è al centro fedex di Parigi.
- stefano830_1
- Senior
se vai in finecorsa o tiri l'emergenza, il relè si apre istantaneamente e la scheda di interfaccia con mach3 va in errore perchè l'ingresso non è più a massa e i driver vengono disattivati da una doppia sicurezza, viene a mancare la massa e si apre anche il relè di enable comandato da mach 3... sul disegno mi sono dimenticato di inserire un pulsante na in parallelo ai contatti di sicurezza NC questo serve perchè se per errore vai in finecorsa non puoi più riattivare il tutto rimanendo aperto l'anello delle sicurezze, allora con un pulsante na lo schiacci, poi schiacci quello di start ed abiliti l'elettronica, così facendo sposti la meccanica manulamente da pc quel tanto che basta per toglierla dalla posizione di finecorsa... se hai dubbi chiedi pure...