Re: CNC 6040 4 assi scheda controllo mandrino
-
- Junior
-
- Junior
Purtroppo sono rientrato ed ho fatto il viaggio di ritorno e non ho più con me la macchina CNC, che come vi ho detto è nella mia casa di montagna, a 100 km dalla casa dove risiedo.
Cmq io ho inserito P0-03 = 3 e P0-07=01 e non 02 perchè così mi avevi indicato.
Il mandrino se lo ruoto con le mani ruota liberamente senza alcuna resistenza.
Il numero di giri credo di averlo inserito bene: peraltro quando porto il potenziometro al massimo il quadrante mi indica il valore 24000 anche se in realtà il mandrino gira pianissimo.
La differenza nel codice P0-07, tra 01 e 02, potrebbe essere la causa di questa lentezza?
Il reso con Ali express mi scade venerdì ed io non ho modo di fare altre prove: cosa pensi è forse meglio che in ogni caso io faccia il reso e poi verificherò, ancora con il vostro aiuto, un altro modello di inverter?
Grazie
FAbio
Cmq io ho inserito P0-03 = 3 e P0-07=01 e non 02 perchè così mi avevi indicato.
Il mandrino se lo ruoto con le mani ruota liberamente senza alcuna resistenza.
Il numero di giri credo di averlo inserito bene: peraltro quando porto il potenziometro al massimo il quadrante mi indica il valore 24000 anche se in realtà il mandrino gira pianissimo.
La differenza nel codice P0-07, tra 01 e 02, potrebbe essere la causa di questa lentezza?
Il reso con Ali express mi scade venerdì ed io non ho modo di fare altre prove: cosa pensi è forse meglio che in ogni caso io faccia il reso e poi verificherò, ancora con il vostro aiuto, un altro modello di inverter?
Grazie
FAbio
-
- Junior
Per la garanzia non so cosa dirti, credo più un problema di qualche impostazione errata, ma non mi assumo responsabilità... con cosi poco tempo a disposizione non ho saputo fare di meglio, è stato un caso che abbia letto il forum, oggi ero a lavoro...
La cosa migliore sarebbe stata quella che ti fossi scritto tutti i valori che hai impostato cosi da poter verificare anche a distanza...
-
- Junior
intanto ancora grazie.
I valori che ho inserito sono quelli che tu mi hai indicato e riportati a matita sul lato destro delle immagini delle singole pagine del manuale.
Rileggendo però il tuo msg con le pagine ed i codici ho visto che nell'introduzione mi hai detto:
"Ecco i parametri, per il tuo mandrino di cambiare P1-01 in 0,8 (non 2,2) e P1-03 2,6 (non 7,6) scrivi tutti i numeri scritti a matita nella parte più esterna a destra delle immagini"
ed io ho seguito le indicazioni relative ai valori riportati a matita ma proprio P1-01 e P1-03 a matita riportano i valori sbagliati, che io però ho inserito così come scritti a matita, e non li ho cambiati come mi avevi scritto in premessa del msg. In sostanza quindi i valori da me riportati sono tutti quelli da te indicati a dx a matita e cioè con P1-01 in 2,2 (non 0,8) e P1-03 7,6 (non 2,6).
Possono questi due errori essere la causa del rallentamento del mandrino?
Ho stampato la targhetta di reso ma se questi due valori possono essere la causa lascio stare.
Fammi sapere.
Grazie mille
Fabio
I valori che ho inserito sono quelli che tu mi hai indicato e riportati a matita sul lato destro delle immagini delle singole pagine del manuale.
Rileggendo però il tuo msg con le pagine ed i codici ho visto che nell'introduzione mi hai detto:
"Ecco i parametri, per il tuo mandrino di cambiare P1-01 in 0,8 (non 2,2) e P1-03 2,6 (non 7,6) scrivi tutti i numeri scritti a matita nella parte più esterna a destra delle immagini"
ed io ho seguito le indicazioni relative ai valori riportati a matita ma proprio P1-01 e P1-03 a matita riportano i valori sbagliati, che io però ho inserito così come scritti a matita, e non li ho cambiati come mi avevi scritto in premessa del msg. In sostanza quindi i valori da me riportati sono tutti quelli da te indicati a dx a matita e cioè con P1-01 in 2,2 (non 0,8) e P1-03 7,6 (non 2,6).
Possono questi due errori essere la causa del rallentamento del mandrino?
Ho stampato la targhetta di reso ma se questi due valori possono essere la causa lascio stare.
Fammi sapere.
Grazie mille
Fabio
-
- Junior
Non dovrebbero essere la causa, sono la potenza massima e la corrente massima del mandrino, se sono più alti non dovrebbe darti quel tipo di problema...
-
- Junior
A questo punto domani lo rispedisco e poi quando mi trasferirò per le vacanze estive in montagna dove avrò la cnc a disposizione proverò con un altro modello.
Se averte qualche consiglio specifico adesso che conoscete la mia macchina e il mio problema non posso che ringraziarvi. Forse vale la pena anche spendere 20.00 euro in più ed acquistare un prodotto di qualità migliore.....non so.
Grazie
Fabio