driver per servi dc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
murof
Junior
Junior

Re: driver per servi dc

Messaggio da murof » domenica 23 novembre 2008, 15:21

e comunque.... non vedo ancora i file dell'ultima versione... non dovrebbe essere la definitiva visto che è in vendita?
se poi non volete metterli basta dirlo.... ma allora la pubblicità  come dice Billykid va fatta nella sezione mercatino

|IL|
Junior
Junior

Messaggio da |IL| » domenica 23 novembre 2008, 17:26

Ma Ma Ma MA Ma..... ognuno ci metta quel che vuole al seguito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io una richiesta in mp l'ho fatta e anche qui e mi ero anche prenotato per gli stampati,però a parte marcop che cmq ringrazio il resto è sotto gli occhi di tutti.
Io non parteggio nè per questo nè per quello e ricordo che i forum sono fatti x stare insieme e aiutarsi se si può.
Corsi e ricorsi storici.
Stà  storia mi ricorda quando c'era telepiù, i decoder il seca le bianchine il commercio chi studia e chi ricava.

Walter
Non basta volere. Bisogna ardentemente desiderare.

P. Ovidio N.

Dag50
God
God
Contatta:

Messaggio da Dag50 » domenica 23 novembre 2008, 19:15

murof ha scritto:forse chi ti ha chiesto privatamente i file li ha avuti.... chi l'ha fatto nel 3d non è stato neanche calcolato....

Vedo che forse non mi so spiegare per bene, tutte le varie versioni le ho messe sui forum, mancano le ultime due una con i mosfet sul lato rame ed una con i mosfet sul lato componenti e che probabilmente non realizzarò viste le polemiche.
la versione realizzata è la seconda scheda che ho mandato a Mauro, cioè la Smc3-B con la sola modifica suggerita da Mauro,quella della pista di massa da spostare sul lato opposto.
Con prove e modifiche che mi sembravano da fare sono arrivato alla Smc3-H e non è detto che sia finita ma penso proprio che lascerò tutto così se volete continuare voi fate pure.
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

giannj
Member
Member

Messaggio da giannj » domenica 23 novembre 2008, 23:26

:D mi sento di dire che chi fa e mette a disposizione di tutti fa una cortesia comunque
chi invece non fa e pretende che si faccia fa di certo una scortesia a chi perlomeno si è impegnato
ad ogni modo occorre l'impegno di tutti per poter far fuzionare bene qualsiasi cosa
ognuno secondo le proprie capacità  escluse le polemiche sterili non è cosi murof ? :D :D
tutto è impermanente

murof
Junior
Junior

Messaggio da murof » lunedì 24 novembre 2008, 1:23

giannj ha scritto:ognuno secondo le proprie capacità  escluse le polemiche sterili non è cosi murof ? :D :D
si è esatto.... c'è da dire però che se per mesi segui una discussione su un argomento difficle, e vedi che ci sono persone che lavorano per tutti facendo esperimenti e comunicandoli subito al forum, quasi ti affezioni.... per cui se poi vedi che qualcuno prova a metterglielo dietro non si può restare indifferenti....

al contrario se resti indifferente e cerchi di zittire quelle che tu chiami polemiche sterili potrebbe sembrare che sei tu quello ad essere interessato solo alla scheda e non te ne frega niente di quelli che si sono fatti il culo per tutti, della crescita comune e dello spirito di condivisione ...

rileggi bene tutta la discussione....

a me che ci siano gli stampati me ne frega davvero poco, considerato poi che sono l'unica cosa del progetto che non va....

X dag: non riesco proprio a capire dovo siano ste schede che hai postato.... se poi ti riferisci alle immagini in bassa risoluzione di piste e componenti, non capisco proprio come si possa ricavare uno stampato da li....

murof
Junior
Junior

Messaggio da murof » lunedì 24 novembre 2008, 1:36

giannj ha scritto::D mi sento di dire che chi fa e mette a disposizione di tutti fa una cortesia
ma a te un avr da 2€ prorammato venduto a 15 ti sembra una cortesia???? :lol: :lol: :lol: sai qunto ci vuole per farlo? 5 secondi.... se poi consideri che non è frutto del suo sacco ne il programma ne il metodo di programmazione....

e chi è invece quello che si è sbattuto per trovare il metodo?

vabbè ciaoooo

giannj
Member
Member

Messaggio da giannj » lunedì 24 novembre 2008, 1:56

:D tranquillo non voglio zittire nessuno voglio solo dire che da quelle schede che tu reputi inutili ho ricavato con cs2 gli stampati in bianco e nero utilizzabili per la foto incisione certo c'è voluta molta pazienza ma si fà , e questo credo che lo sappia pure dag,ci vuole buona volontà  pappa pronta nisba hai visto come ha aiutato marcop20 ? ma anche lui si è dovuto mettere in gioco provando, dico solo che bisogna impegnarsi tutto qua dimenticavo per le schede mi ero prenotato e quindi attendevo(non ho utilizzato
" l'eleborate " per correttezza) ed adesso che dag se ne va :( speriamo che come dice lui qualcuno più "esperto" ci metta le mani :D :D
ps leggo adesso l'intervento mentre scrivevo, puoi sempre non comprarlo programmato come faccio io :D :D stammi bene
tutto è impermanente

murof
Junior
Junior

Messaggio da murof » lunedì 24 novembre 2008, 2:32

giannj ha scritto: voglio solo dire che da quelle schede che tu reputi inutili ho ricavato con cs2 gli stampati in bianco e nero utilizzabili per la foto incisione
ma và !!!!! :lol: :lol: :lol:

ma se pensi che da eagle esportare il master in bianco e nero ci vuoe un secondo.... tu la chiami pappa pronta io spirito di condivisione... del resto se non vuoi guadagnarci niente perchè postare "l'immagine inutile" e non il master bianco e nero?

ciaooo

marcop20
Member
Member

Messaggio da marcop20 » lunedì 24 novembre 2008, 11:51

Ragazzi basta.......
Facciamola finita e non divulghiamoci ancora in polemiche poco costruttive.
Io personalmente ho chiesto i files eagle a Dag e gli ho avuti anche più volte, ho chiesto aiuto a Mauro ed è stato disponibilissimo aiutandomi a risolvere i vari problemi. Ormai è da parecchio che uso queste schede eppure io in prima persona non ho condiviso un granchè con voi fino a quando qualcuno mi ha chiesto il G-Code ed io ho postato il DXF nel 3d. Questo però non significa che io prima non volessi condividere ciò che avessi fatto.
Andiamo avanti perchè ogniuno di noi ha bisogno di qualcun' altro

giannj
Member
Member

Messaggio da giannj » lunedì 24 novembre 2008, 12:31

:D perfetto :D
tutto è impermanente

actarus
Senior
Senior

Messaggio da actarus » lunedì 24 novembre 2008, 14:57

ragazzi, ma per i motori? ne avete ancora?
..::Actarus::..

maximus051172
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da maximus051172 » lunedì 24 novembre 2008, 16:12

qualcosa e' rimasto . =P~
Maxcnc

registered Linux user number 458244

http://counter.li.org/

actarus
Senior
Senior

Messaggio da actarus » lunedì 24 novembre 2008, 16:50

a chi devo chiedere? prezzo?
:D

actarus
Senior
Senior

Messaggio da actarus » lunedì 24 novembre 2008, 16:55

vanno bene anche senza encoder

matteom
Member
Member

Messaggio da matteom » lunedì 1 dicembre 2008, 11:22

ciao
secondo voi l'electrocraft E240 che ha una corrente si stallo di 3.1A e di picco 24.5A
può essere pilotato da questa scheda

driver

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”