NEW Servo Drive Dc 100W e 800W
-
- Senior
Re: NEW Servo Drive Dc 100W e 800W
-
- Senior
ciao, settando il pic 30f4012 ilfirmware si carica correttamente nella memoria del programmatore ma cosa vuol dire? I pic che ho acquistato non servono? ciao dalmazio
- is70
- Junior
Devi utilizzare i DSPIC30F4012 20I/SP DIL 28PIN
Altri chip non vanno bene
ciao
Altri chip non vanno bene
ciao
-
- Senior
ho cercato sulla baia ed ho trovato diverse opzioni per questo, DSPIC30F4012 30I/SP DIL 28PIN, 30I al posto di 20i, va bene ugualmente ? ciao e grazie per le informazioni
- is70
- Junior
Si va bene anzi è migliore va 30 mips anzichè a 20
Vedi catalogo digi-key che ha a catalogo entrambi i modelli.
Link
20 mips
http://www.digikey.it/product-detail/it ... -ND/718200
30 mips
http://www.digikey.it/product-detail/it ... -ND/718203
stesso prezzo, probabilmente il 30 è l'ultimo modello.
ciao
Vedi catalogo digi-key che ha a catalogo entrambi i modelli.
Link
20 mips
http://www.digikey.it/product-detail/it ... -ND/718200
30 mips
http://www.digikey.it/product-detail/it ... -ND/718203
stesso prezzo, probabilmente il 30 è l'ultimo modello.
ciao
- is70
- Junior
Adesso ho capito, il 20 contiene piombo e non è a norme infatti dichiara " Contiene piombo / Non a norma RoHS "
il 30 no " Senza piombo / A norma RoHS "
il 30 no " Senza piombo / A norma RoHS "
-
- Senior
ok grazie, ma penso che dovro conprare anche un programmatore, io ho quella bestia ma non sembra che funzioni, sono anni che sta buttato li ciao
- is70
- Junior
-
- Newbie
Salve, 20 e 30 nella sigla dei dspic30f4012 è riferito ai mips ossia milioni di istruzioni per secondo effettuate dal processore. Nel progetto è richiesto quello da 30 .....l'altro dovrebbe funzionare ma si raggiungono prima i limiti....(magari li selezionano provandoli , quelli più lenti li marcano a 20
).
Il pickit2 lo programma ma se non erro non è supportato dall'ultimo software di sviluppo di microchip ossia MPLAB X e la sua interfaccia di programmazione MPLAB IPE ....appena mi arrivano proverò a programmarli con il MPLAB IDE v8.53.
Direttamente con il software del pickit2 non si può perché poi non funzionano (esperienza personale
).
Se qualcuno ha informazioni su come programmarlo con il pickit2, saranno ben gradite.Grazie.
.

Il pickit2 lo programma ma se non erro non è supportato dall'ultimo software di sviluppo di microchip ossia MPLAB X e la sua interfaccia di programmazione MPLAB IPE ....appena mi arrivano proverò a programmarli con il MPLAB IDE v8.53.
Direttamente con il software del pickit2 non si può perché poi non funzionano (esperienza personale

Se qualcuno ha informazioni su come programmarlo con il pickit2, saranno ben gradite.Grazie.

-
- Senior
Marco dove sei
ci hai dato l'auto ma senza gomme cosa ci facciamo 

- hot
- Junior
se fate questa modifica sul pin 1 del pic lo programmate via rs232 porta com
caricate solo loader e poi con soft caricate firmware
caricate solo loader e poi con soft caricate firmware
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
per la programmazione io ho usato un PICKIT 3 non originale e il sw IPE, inserendo il pic corretto si programma senza problemi e confermo che funziona tutto bisogna solo fare attenzione a disabilitare la cancellazione preventiva alla scrittura che provoca la perdita di non so che dato che impedisce qualsiasi successiva scrittura della rom del pic
-
- Newbie
Ciao a tutti, in un post precedente avevo sollevato il problema della cancellazione dei dspic programmati male,
dopo alcune prove ho trovato la soluzione e vorrei condividerla con chi come me non è un esperto programmatore e ha lo stesso problema. Dal datasheet del dspic30f4012 ho trovato che bisogna fare un bulk-erase per cancellare tutto
anche la configuration bit set (settata in sola lettura dal botloader) che impedisce anche la verifica dopo una nuova scrittura ammesso che venga fatta bene. Ho il pickit2 e o provato a cancellare senza successo sia dal suo software che dall' MPLAB IDE 8.53 e dall' MPLAB X IDE 3.25. Per fortuna in rete ho trovato che WIN PIC può programmare i dspic30f4012 e che usa bulk-erase per sprogrammare inoltre può essere usato con molti programmatori compreso il k8048 della velleman
(primo programmatore autocostruito copiando lo schema da una rivista). Allego delle foto per mostrare il settaggio:
dopo alcune prove ho trovato la soluzione e vorrei condividerla con chi come me non è un esperto programmatore e ha lo stesso problema. Dal datasheet del dspic30f4012 ho trovato che bisogna fare un bulk-erase per cancellare tutto
anche la configuration bit set (settata in sola lettura dal botloader) che impedisce anche la verifica dopo una nuova scrittura ammesso che venga fatta bene. Ho il pickit2 e o provato a cancellare senza successo sia dal suo software che dall' MPLAB IDE 8.53 e dall' MPLAB X IDE 3.25. Per fortuna in rete ho trovato che WIN PIC può programmare i dspic30f4012 e che usa bulk-erase per sprogrammare inoltre può essere usato con molti programmatori compreso il k8048 della velleman
(primo programmatore autocostruito copiando lo schema da una rivista). Allego delle foto per mostrare il settaggio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Newbie
In questo modo sono riuscito a recuperare i sdpic , successivamente li ho programmati di nuovo con MPLAB IDE 8.53
in quanto MPLAB IPE non supporta il pickit2, questa volta con successo. (adesso che ci faccio con quelli che ho ricomprato???)
Non credo che togliere la cancellazione prima della programmazione incida come suggerito da 7272 infatti io non l'ho fatto perché manca la selezione sul MPLAB IDE. Invece ho trovato difficoltà nel caricare il software, per riuscirci ho dovuto collegare la seriale al pic direttamente nella breadboard sulla quale lo avevo programmato e provare la procedura per due o tre volte prima di riuscire. Poi finalmente (dopo aver sostituito l' LM358 che inspiegabilmente non funzionava bene e mi mandava il drive in fault per intervento del limitatore di corrente) il motore collegato si è mosso....anche se è il motore recuperato da una fotocopiatrice con encoder da 100 impulsi/giro.
Dimenticavo.......grazie marcosin......
in quanto MPLAB IPE non supporta il pickit2, questa volta con successo. (adesso che ci faccio con quelli che ho ricomprato???)
Non credo che togliere la cancellazione prima della programmazione incida come suggerito da 7272 infatti io non l'ho fatto perché manca la selezione sul MPLAB IDE. Invece ho trovato difficoltà nel caricare il software, per riuscirci ho dovuto collegare la seriale al pic direttamente nella breadboard sulla quale lo avevo programmato e provare la procedura per due o tre volte prima di riuscire. Poi finalmente (dopo aver sostituito l' LM358 che inspiegabilmente non funzionava bene e mi mandava il drive in fault per intervento del limitatore di corrente) il motore collegato si è mosso....anche se è il motore recuperato da una fotocopiatrice con encoder da 100 impulsi/giro.
Dimenticavo.......grazie marcosin......
- marcosin
- Senior
- Contatta:
Uso un alimentatore esterno regolabile, mettendo in comune ovviamente lo 0V.
La verifica, una volta programmato, non va mai a buon fine perché c'è impostata la protezione della eeprom su file hex.
Ciao
Marco