SM1 JK Green Box modulo conversione step + dir, e di un riduttore gl40, con riduzione 20:1. Ciao
driver per servi dc
-
- Junior
- Alb
- Member
- Contatta:
-
- Member
per Fabiop,
no non li ho ancora fatti funzionare, ho fatto le pcb...devo ancora postare le foto, ne ho cannata una ma le altre sembrano venute bene
solo vedo un po tutti si stanno muovendo in altre direzioni ed essndo io completamente ignorante della materia
cerco di fare quello mi sembra essere piu semplice, magari meglio abbandonare l'uhu e magari riprenderlo con piu calma e cercare di fare quello che fa chi e piu esperto di me 
no non li ho ancora fatti funzionare, ho fatto le pcb...devo ancora postare le foto, ne ho cannata una ma le altre sembrano venute bene
solo vedo un po tutti si stanno muovendo in altre direzioni ed essndo io completamente ignorante della materia

-
- Member
-
- Member
Tramite messaggio privato vi do pure i miei estremi bancari nel caso preferiate il bonifico, il mio indirizzo di casa e numero di telefono.
Ciao a tutti Alessandro.
- Bit79
- Senior
- billykid
- Member
Scusa Aiud il ritardo ma sono rientrato alle 20 e 30 dal lavoro 
si i 541 li ho usati ne servono 2 uno 8 linee e un altro per 2
il c6 va fra massa e vcc uno ogni integrato
proprio sui pin.di alimentazione. i transistor li ho sostituiti con tipi normali
con le resistenze montate sui piedini certe smd , se ti interessa guardo che transistor ho usato.
ciao
Mauro

si i 541 li ho usati ne servono 2 uno 8 linee e un altro per 2
il c6 va fra massa e vcc uno ogni integrato
proprio sui pin.di alimentazione. i transistor li ho sostituiti con tipi normali
con le resistenze montate sui piedini certe smd , se ti interessa guardo che transistor ho usato.
ciao
Mauro
Coltivate Linux che windows si pianta da solo...
Linux registered user #447354
http://counter.li.org/
-
- Member
Allora di motori ne ha di tutti i tipi ac bruschless, dc, stepper, stepper con encoder ecc.. ecc.. dalle taglie piu grosse alle piu piccole, mi ha detto che nn sono ancora on line ma lo fara presto, se vi serve gli posso chiedere una lista dettagliata con motori e prezzi poi ve la giro. Ha anche diversi motoroni belli grossi tipo quelli che vedi a 4000 euro l'uno. Lui ripara macchine cnc e le vende principalmente, poi prende qualche stock di motori, tipo di quelli che ho appena preso lui ne aveva comperati 3000, gliene sono rimasti una ventina con encoder e ne ho visti qualche centinaio senza encoder.
Per aiud, ho anche visto il tuo ordine di 10 motori e mi ha detto che li ha spediti ieri percio in 4 5 giorni li dovresti avere credo. Siccome non sapevo il tuo nome ho tirato ad indovinare, se il cognome e De v......i allora e roba tua, altrimenti ho cannato.
Per aiud, ho anche visto il tuo ordine di 10 motori e mi ha detto che li ha spediti ieri percio in 4 5 giorni li dovresti avere credo. Siccome non sapevo il tuo nome ho tirato ad indovinare, se il cognome e De v......i allora e roba tua, altrimenti ho cannato.
-
- Junior
Per billykid,per favore dai un occhiata a questo sito:http://www.grix.it/viewer.php?page=869,un tutorial sulla programmazione degli avr, ho scaricato anche avr studio 4, ed ho aperto il smc3a.asm ed il smc3a.txt,su questa versione non vedo sulla destra l'attiny2313,forse è una versione vecchia,in più mi dà un errore quando apro entrambi i file.
Per AMPianoService, grazie per l'interessamento, si il cognome è giusto,ciao
Per AMPianoService, grazie per l'interessamento, si il cognome è giusto,ciao
- billykid
- Member

scarica smc3a, estrai tutto nella cartella programmi-atmel credo sia li anche il tuo avrstudio.
poi vai su project --> project wizard
clicca sul primo avr assembler poi nome progetto smc3a
e sotto indichi dove si trova
poi next e scegli attiny2313 ---> fine
menu build ---> build la prima voce, ti darà degli errori (warning)
ma è una cosa normale e va bene cosi
nella cartella smc3a avrai il tuo .hex e .eep da mettere nel processore
l'hex è il firmware e l'eep i settaggi di base per il motore
metti .equ intmode=3 cosi parte subito in modo servo
saluti
Mauro
Coltivate Linux che windows si pianta da solo...