Che cosa vorreste che avesse ?
Modbus
- Cesarino
- Senior
- cusna
- Junior
- Contatta:
Re: Modbus
Modbus è un protocollo di comunicazione usato soprattutto a livello industriale, ho gia fatto
varie schede che implementano tale protocollo, è molto robusto e supercollaudato.
Cosa intendi per scheda universale, una scheda con vari I/O analogici e digitali con la quale si può comunicare utilizzando Modbus ?
varie schede che implementano tale protocollo, è molto robusto e supercollaudato.
Cosa intendi per scheda universale, una scheda con vari I/O analogici e digitali con la quale si può comunicare utilizzando Modbus ?
-
- Senior
Re: Modbus
considerande che gia´ uso usb come alimentazione di 5V della parte optoisolata lato computer, volevo rimpiazzare la scheda d´interfaccia parallela con una, che in aggiunta avesse anche sul usb il modbus per
vari estensioni. Avevo pensato di fare una implementazione un po´ piu´ generica, non tagliata sulle mie necessità¡ in modo che forse anche altri potessero usofruire. Ne ho visto uno a prezzi esorbitanti, e volevo
buttare l´idea li, visto che se cé qualche interessato, ci si ragiona meglio come fare una scheda del genere.